TP-Link rende disponibili in Italia diversi sensori smart economici per casa | PREZZI

1 year ago 92

Dopo la presentazione in anteprima a IFA 2022, TP-Link annuncia la disponibilità in Italia dei nuovi sensori Tapo per la smart home. Si tratta dello smart hub Tapo H100, del tasto smart Tapo S200B, dei sensori intelligenti di contatto Tapo T110 e di movimento Tapo T100, e di temperatura e umidità Tapo T310. L'azienda promette un'installazione semplice e rapida, e diverse funzionalità di personalizzazione con l’app per smartphone e tablet Apple e Android.

SMART HUB CON CAMPANELLO

TP-Link Tapo H100 è uno smart hub a cui possono essere connessi fino a 64 dispositivi dell'ecosistema Tapo. Efficiente e dotato di connessione ad ampio raggio, Tapo H100 è lo smart hub che permette di raggiungere ogni stanza senza rischio di interferenze grazie alla comunicazione radio a bassa frequenza. Con il tasto smart Tapo S200B, si trasforma in un campanello intelligente, con i sensori di movimento e contatto Tapo T100 e T110, può far partire un allarme sonoro fino a 90 dB in caso di intrusione o pericoli.

Consente di scegliere fra 19 suonerie e quattro livelli di volume (forte, normale, basso o silenzioso) per adattarsi ai diversi scenari d’utilizzo Tapo H100 permette la creazione di Smart Action per sfruttare appieno le funzionalità di ogni dispositivo e adotta un protocollo wireless low-power per consentire ai dispositivi connessi alimentati a batteria di risparmiare energia.

IL TASTO SMART

TP-Link Tapo S200B è il tasto smart che consente di controllare e impostare luci, elettrodomestici e altri dispositivi dell’ecosistema Tapo con un semplice tocco. Dotato di una batteria a lunga durata, grazie alle azioni personalizzate - tap singolo, doppio e rotazione - con un solo tasto permette di effettuare più azioni, come accendere e spegnere una lampadina smart o regolarne la luminosità.

Tapo S200B può essere utilizzato anche come pulsante di allarme, per chiedere aiuto in caso di bisogno. Può essere associato a più dispositivi Tapo. Installazione con il supporto adesivo o magnetico.

IL SENSORE DI CONTATTO

TP-Link Tapo T110 è un sensore smart per la sicurezza di casa. Consente di monitorare in tempo reale apertura e chiusura di porte, ante e finestre tramite le notifiche inviate sull’app per dispositivi mobili. Si installa facilmente con il supporto adesivo. Alimentato da una batteria CR2450, sfrutta la connessione radio a basse frequenze (868/922 MHz) con protocollo in grado di ottimizzarne l’autonomia. È un prodotto versatile: consente ad esempio di accendere le luci quando si apre una porta oppure di spegnere il condizionatore quando viene aperta una finestra.

IL SENSORE DI MOVIMENTO

TP-Link Tapo T100 è un sensore di movimento vigile fino a 7 metri di distanza con un angolo di 120 gradi. Permette di configurare delle azioni personalizzate. Ad esempio può accendere o spegnere lampadine smart o le strisce LED Tapo quando rileva un movimento, oppure attivare allarmi in presenza di intrusi segnalando il fatto con una notifica sull’app.

Si possono definire delle aree personalizzate di rilevamento del movimento, scegliendo uno dei tre livelli di sensibilità del sensore e angolazioni flessibili, per evitare attivazioni accidentali e indesiderate. Installazione con supporti adesivo o magnetico, così da metterlo ovunque. La batteria a lunga durata offre fino a due anni di autonomia.

IL SENSORE DI TEMPERATURA E UMIDIT

TP-Link Tapo T310 è un sensore di temperatura e umidità con sensore svizzero ad alta precisione (±3% °C, ±3% UR) compatibile con i dispositivi dell'ecosistema Tapo ma anche con Amazon Alexa e Google Home. T310 aggiorna ogni 2 secondi i dati di temperatura e umidità dell’ambiente che monitora, con intervalli di umidità relativa compresi fra lo 0 e il 99% e di temperatura fra i -20° e i +60° centigradi, e quando non rientrano nei parametri impostati dall’utente invia una notifica tramite l'app.

DISPONIBILIT E PREZZI

I nuovi prodotti Tapo sono già disponibili all'acquisto anche su Amazon (link in basso, alcuni sono già in offerta!) ai seguenti prezzi:

  • Tapo H100 a 24,90 euro
  • Tapo S200B a 19,99 euro
  • Tapo T110 a 19,99 euro
  • Tapo T100 a 19,99 euro
  • Tapo T310 a 15,99 euro.

Read Entire Article