A circa un mese dalla presentazione delle nuove cuffie della serie Stealth 600, Turtle Beach ha rinnovato anche la sua proposta di fascia più alta appartenente alla serie Stealth 700, presentando le nuove Stealth 700 Gen 2 Max. Annunciate come cuffie pensate principalmente per l'ecosistema Xbox - con tanto di certificazione ufficiale Microsoft -, anche in questo caso ci troviamo davanti ad un paio di cuffie gaming compatibili con qualsiasi piattaforma, grazie all'ampia dotazione sul fronte della connettività.
LE CARATTERISTICHE PRINCIPALI
La compatibilità delle Stealth 700 Gen 2 Max è infatti garantita dalla presenza della connessione wireless tramite chiavetta USB e Bluetooth 5.1. Questo permette alla cuffie di collegarsi sia a Xbox Series X|S, One, PlayStation 5, 4 e PC, sia a Nintendo Switch e ai dispositivi Android e iOS, in modo da poter - ad esempio - utilizzare la chat vocale di Discord anche da app. Per quanto riguarda l'autonomia, Turtle Beach garantisce sino a 40 ore con una carica e la possibilità di sfruttare la ricarica rapida per ottenere sino a 8 ore di utilizzo in appena 15 minuti.
Le Stealth 700 Gen 2 Max propongono le stesse funzionalità di fascia premium che troviamo solitamente su questa serie di cuffie, quindi parliamo dei driver da 50mm Nanoclear, dei cuscinetti in memory foam con gel di raffreddamento Aerofit, la funzione Superhuman Hearing e il supporto ProSpecs per facilitare l'utilizzo delle cuffie anche mentre si indossano gli occhiali. Ovviamente è presente il supporto completo al surround spaziale 3D e troviamo anche il doppio controllo fisico per il volume di gioco e della chat.
Per finire non mancano un archetto rinforzato in metallo e un microfono retrattile che si disattiva automaticamente una volta richiuso. Le cuffie possono essere anche personalizzate ulteriormente attraverso l'applicazione mobile dedicata di Turtle Beach, che consente di agire sui preset audio e il monitoraggio del microfono.
PREZZO E DISPONIBILIT
Le Stealth 700 Gen 2 Max sono già disponibili ai preordini su tutti i principali canali di distribuzione di Turtle Beach, mentre l'effettiva disponibilità per l'acquisto arriverà solo il prossimo 8 maggio nelle due versioni Black e Cobalt Blue. Il prezzo consigliato in Italia è di 199,99 euro, confermando quindi il posizionamento premium che solitamente riguarda le cuffie della serie 700.