Twitter funziona a met: notifiche mute, i licenziamenti la possibile causa
06 Dicembre 2022 1
Twitter è nel caos, nonostante il neo-proprietario Elon Musk continui a vantarsi del fatto che la piattaforma non ha fatto altro che crescere da quando c'è lui alla guida. I licenziamenti stanno lasciando il segno e, a quanto pare, iniziano ad avere ricadute anche sull'esperienza d'uso. Un esempio? Da diversi giorni a questa parte il sistema di notifiche sembra essere fuori servizio.
I blackout sono stati diversi la scorsa settimana, così come all'inizio di questa. In pratica, cliccando sulla campanellina che dà accesso allo spazio in cui si scopre se siamo stati menzionati o se qualcuno ha messo un mi piace o retwittato un nostro messaggio si nota che la pagina è desolatamente vuota.
Inevitabile associare questo malfunzionamento/bug con le migliaia di persone che sono state allontanate dall'azienda, e che dunque non sono più in grado di garantire il corretto funzionamento della piattaforma (né la sua sicurezza). Altri problemi si stanno riscontrando in Twitter Spaces: del resto il team addetto allo sviluppo e alla gestione delle chat vocali è stato licenziato in blocco.
Difficile dunque pensare che tutto funzioni correttamente all'interno di Twitter, così come è arduo immaginare che l'attuale livello di sicurezza sia sufficiente per garantire un servizio adeguato. Wired UK riferisce ad esempio che in questo momento - dopo i licenziamenti - il team che si occupa della sicurezza dei minori per tutta l'Asia è composto da un solo dipendente.
Per rimanere aggiornati sulle ultime novità (e disavventure) di Twitter, vi invitiamo a consultare i nostri articoli dedicati.
PER APPROFONDIRE
Credits immagine d'apertura: Pixabay