Twitter per Android, finalmente in arrivo la possibilità di selezionare testo

2 years ago 194

L'app di Twitter per Android presto permetterà di selezionare parti di testo: l'utente potrà quindi copiarlo, condividerlo, modificare la selezione, eseguire una ricerca - insomma, tutte le opzioni classiche a disposizione quando si esegue questa operazione. A scovarlo, come al solito, Jane Manchun Wong, la specialista di reverse engineering delle app più conosciute e popolari (per quanto generalmente si dedichi a iOS).

Non è ben chiaro perché, ma l'app ufficiale di Twitter per Android non ha mai offerto una funzionalità che in molti potrebbero dare per scontata. Per dire, su iOS è possibile da anni. Come per tutte le funzionalità in sviluppo, è difficile stabilire quando arriverà nel canale stabile; visto che, appunto, sulla piattaforma concorrente c'è e già da un pezzo, ci sentiamo piuttosto ottimisti ed escludere che in ultimo sarà cancellata, e speriamo che il rilascio avvenga in tempi relativamente brevi. Che dite, sarà per questo che Elon Musk ha deciso di comprare una fetta consistente di azioni del social?


Vale la pena precisare che, se proprio avete urgenza di selezionare adesso del testo da un tweet, è possibile farlo anche su Android. Serve avere Android 11, ma non solo - ci vuole anche un dispositivo compatibile. Bisogna entrare nella modalità multitasking (trascinando dal bordo inferiore verso l'alto) e da lì premere a lungo sul testo come si fa di solito. Un passaggio in più del necessario, ma nemmeno troppo difficile, via.


Read Entire Article