Uber Black sbarca in Sicilia a Palermo e Catania

2 years ago 212

Uber ha annunciato che il suo servizio Uber Black è sbarcato anche in Sicilia e precisamente nella città di Palermo e Catania. L'azienda, dunque, continua il suo piano di espansione in Italia. Fino ad ora, il servizio di mobilità operato dai proprietari di autovetture e licenze NCC era disponibile a Milano, Roma, Bologna, Torino, Napoli e Firenze. Inoltre, a Palermo e Catania sarà attivo anche Uber Van, per permettere agli utenti di viaggiare insieme fino ad un massimo di 4 persone, come previsto dalla normativa anti-Covid.

Ricordiamo che in Italia, Uber offre pure il servizio Uber Taxi a Torino e Napoli. Complessivamente, con i suoi servizi, Uber raggiunge circa il 25% della popolazione italiana. Lorenzo Pireddu, Uber Head of Italy, su questa novità ha dichiarato:

L’arrivo del nostro servizio Black a Palermo e a Catania, e in generale in tutta la Sicilia, rappresenta un ulteriore step nell’offerta dei nostri prodotti e servizi in Italia, ed è utile per la ripresa del settore del turismo, in quanto d’aiuto sia per gli utenti locali e nazionali sia per quelli internazionali. Il nostro obiettivo è quello di continuare a portare valore al sistema dei trasporti in tutta Italia, compreso il Sud come conferma l’annuncio di oggi, e permettere alle persone di viaggiare in modo affidabile e sicuro grazie alla nostra applicazione.


Ricordiamo che grazie ad Uber Black, i passeggeri avranno la possibilità di avere informazioni sull’autista, sul modello dell’auto e conoscere il prezzo della corsa in anticipo, dividere il costo della corsa e visualizzare il percorso del proprio spostamento. Inoltre, grazie al sistema di anonimizzazione, passeggeri e autisti potranno mettersi in contatto telefonicamente o via chat senza condividere il proprio numero di telefono, oltre alla possibilità di accedere al toolkit di sicurezza di Uber e ottenere assistenza in caso di bisogno.

Per proteggere passeggeri ed autisti, Uber Black prevede un rigoroso rispetto di alcune misure in materia di Covid. Parliamo, per esempio, dell'obbligo per gli autisti di indossare la mascherina e relativo controllo tramite mask verification prima di andare on line; della possibilità per gli autisti di annullare un viaggio senza alcuna penale qualora un cliente non indossi una mascherina o copertura per il viso; del nuovo sistema di feedback per la segnalazione dei casi in cui un autista non indossi la mascherina.

  • Uber | iOS | App Store, Gratis
  • Uber | Android | Google Play Store, Gratis

Read Entire Article