L'azienda cinese Hisense ha lanciato un nuovo eBook Reader dalle dimensioni simili a quelle di uno smartphone. Il dispositivo, che a bordo avrà Android 10, avrà uno spessore di 7,5 mm ed un peso di 177 g, con un display e-ink da 6,7" (densità di pixel pari a 300ppi). Il rapporto schermo / superficie, invece, arriva all'84%.
Entrando di più nello specifico, il display supporta l'attenuazione CC a 36 livelli e si regola automaticamente senza sfarfallio. Secondo i rapporti, infatti, il dispositivo può adattarsi all'ambiente circostante autonomamente, grazie alla regolazione automatica della luminosità per soddisfare le varie esigenze di lettura.
Il chip, invece, è un'Octa-core UNISOC T610 con clock a 1,8 GHz, abbinato a 4 GB di RAM ed a 64 GB di spazio di archiviazione. La batteria, infine, è da 3.000 mAh. Lato software, l'eBook Reader di Hisense è piuttosto semplice da utilizzare e, inoltre, supporta anche le preferenze personali dell'utente e le etichette personalizzate applicabili su ogni volume.
Il prezzo, infine, dovrebbe essere di 1.799 yuan (circa 250€), mentre sulla disponibilità ancora non sono stati forniti dettagli.