UNAVOX, il 12 settembre inaugurazione del Poligono Cyber alla Scuola Telecomunicazioni delle Forze Armate di Chiavari

1 year ago 174

Il progetto si inserisce in un’ampia strategia del Ministero della Difesa, che con decreto di Agosto 2021 ha costituito il Polo Formativo Cyber, formato dal Centro Alti Studi della Difesa, dal Centro di Formazione Intelligence e Guerra Elettronica e dalla Scuola Telecomunicazioni delle Forze Armate.

​La Scuola di Chiavari estenderà le proprie potenzialità formative, completando il già ampio Catalogo dei Corsi (che trova il suo apice formativo nel Master di II livello in Cyber Defence Governance), con una nuova proposta finalizzata all’addestramento del personale delle Forza Armate in un Poligono Cyber, operante nel campo della Cybersicurezza.

Il poligono, denominato UNAVOX, il primo in Italia, verrà inaugurato presso l’Istituto di formazione di Chiavari il prossimo 12 settembre alla presenza di numerose Autorità Politiche e Militari, quando verranno illustrate le potenzialità e le prospettive di utilizzo.

banner

All’evento interverranno importanti Istituzioni formative quali l’Università di Genova, di Modena e Reggio Emilia, con cui la Scuola Telecomunicazioni collabora da anni, e aziende di riferimento del settore quali Leonardo S.p.A, AizoOn Tecnology, Digital Platforms S.p.a. e Minded Security.

Il Poligono rappresenta infatti le sinergie che si sono costituite tra il mondo militare, il mondo universitario e il mondo industriale, e nello specifico la Leonardo S.p.a., che ha progettato e realizzato l’opera.

Tale opera si inserisce in un’ampia strategia del Ministero della Difesa, che con decreto di Agosto 2021 ha costituito il Polo Formativo Cyber, formato dal Centro Alti Studi della Difesa, dal Centro di Formazione Intelligence e Guerra Elettronica e dalla Scuola Telecomunicazioni delle Forze Armate. Questo nuovo progetto rappresenta in conclusione una parte fondamentale dell’attività nel settore della Cybersicurezza.

Read Entire Article