Framework, l'azienda diventa celebre per i suoi laptop modulari e riparabili, ha annunciato oggi diverse novità, in particolare in merito al suo modello più riuscito, quel Framework Laptop 13 che abbiamo recensito mesi fa e che da allora ci accompagna con estrema soddisfazione.
Framework Laptop 13 sposa quindi i processori Intel Core Ultra, si arricchisce di una nuova webcam (da ben 9,2 megapixel), nuovi microfoni, e dà anche la possibilità di scegliere un display a maggiore risoluzione (2.880 x 1.920 a 120 Hz contro gli attuali 2.256 x 1.504 pixel a 60Hz); inoltre ci sono anche due nuove versioni DIY basate sul recente AMD Ryzen 7040, giusto per non pensare che ci siano preferenze, e qualche aggiuntiva opzione di personalizzazione, in particolare sui colori.
E con il nuovo hardware arrivano un sistema di raffreddamento ridisegnato, in modo da essere più efficiente ma anche più silenzioso, e il supporto fino a ben 96 GB di RAM DDR5, casomai qualcuno ne avesse mai bisogno in un portatile del genere.
I prezzi partono da 1.029€ per la versione DIY Core Ultra, ma sono interessanti anche i modelli con Intel Core di 13ma generazione, che restano validissimi, perché scontati del 7%, partendo da appena 909€. Trovate tutto, come sempre, sullo store ufficiale.