Uno sguardo al nuovo design di Esplora Risorse in arrivo su Windows 11

1 year ago 201

Microsoft sta lavorando ad una nuova versione di Esplora Risorse, l'app principale di Windows 11 che permette di sfogliare tutti i file e le cartelle del computer: la "conferma" è arrivata qualche giorno fa, ma solo adesso siamo in grado di guardare effettivamente quale sarà il nuovo design dell'applicazione.

Offerte Amazon

WindowsCentral è infatti riuscita a mettere le mani su alcuni screenshot che mostrano lo stile grafico dell'app, ancora più vicino a quello che è lo stile di Windows 11, e alcune interessanti novità che arriveranno nell'app, la maggior parte delle quali riguardando una migliore integrazione con la suite Office 365 e applicazioni Microsoft.

La parte alta dell'applicazione ricorda molto da vicino un browser web: troviamo le schede aperte (che essenzialmente rappresentano le cartelle aperte in Esplora Risorse), dei pulsanti per spostarsi in avanti e indietro nel percorso attuale, il pulsante per "ricaricare la scheda" e quello per tornare alla home. A seguire, il percorso nel quale ci si trova e la barra per ricercare all'interno del PC.

Poco più in fondo, trovano posto i vari pulsanti per effettuare operazioni su file e cartelle, come quelli per eseguire copia, incolla e taglia, quello per cambiare la visualizzazione dei file, quello per eliminare e così via. La parte alta della home mostra poi dei file consigliati, con a seguire i file "fissati" e quelli recenti.

La particolarità sta proprio nel fatto che questi file possono essere presenti in locale sul PC oppure su OneDrive: il tutto è integrato all'interno di Esplora Risorse e gli utenti possono capire a colpo d'occhio se si tratta di file locali o su cloud. Inoltre, è possibile vedere eventuali commenti o modifiche fatte su file di OneDrive direttamente da Esplora Risorse.

Tutto questo però si farà attendere: per vedere il nuovo design di Esplora Risorse bisognerà attendere almeno fino alla seconda metà del 2023, e con tutta probabilità l'aggiornamento arriverà con la versione 2H23 di Windows 11, attesa proprio per la fine dell'anno.

Read Entire Article