Uno smartwatch gaming è una buona idea? Qualcuno l'ha realizzato

5 months ago 72

Lo smartwatch da gaming è forse la cosa più strana che vedrete oggi.

Gli smartwatch sono dispositivi che ormai sono diventati centrali nella nostra quotidianità, e il loro utilizzo ricopre soprattutto il ruolo di monitoraggio delle attività sportive e dei parametri di salute basilari.

Ma gli smartwatch possono fare anche altro. Oltre alla possibilità di gestire rapidamente notifiche e domotica in casa, gli smartwatch possono anche farci giocare. Sì, avete capito bene. Qualcuno ha trasformato il proprio indossabile in uno smartwatch da gaming.

Un utente su Reddit ha pubblicato come è riuscito a trasformare il suo smartwatch in un dispositivo da gaming in grado di essere accoppiato a un controller di gioco.

Per riuscirci è stata fatta una vera e propria operazione manuale sull'orologio, con l'utente che ha sostituito alcuni componenti hardware dello smartwatch originario con componenti provenienti da smartphone. L'utente ha anche svolto un lavoro sul software del dispositivo, per renderlo compatibile al controllo tramite controller. Il sistema operativo risultante dovrebbe essere una versione personalizzata di Android con elementi di Wear OS.

Quest'ultimo è stato connesso allo smartwatch tramite Bluetooth, e presenta un alloggiamento per ospitarlo al centro, proprio come se fosse una console portatile. Dal design dello smartwatch intuiamo che la scocca possa derivare da un Apple Watch Ultra, o da qualcosa che gli somigliava.

Tutto questo ha un senso? Chiaramente vediamo difficile un successo sul mercato di un dispositivo del genere. Però la realizzazione di un progetto del genere conferma ancora una volta quanto sia personalizzabile il software, soprattutto quando parliamo del robottino verde. E poi, lo schermo di questo smartwatch gaming ammonterà a circa 1,9", quando giocavamo sul Game Boy con una diagonale di 2,6".

Read Entire Article