UPDF: convertitore PDF potente, facile e gratis

1 year ago 372

Stai cercando di convertire il tuo file PDF in un altro formato in modo facile e veloce? Ci sono tantissime opzioni che puoi valutare per riuscire a compiere quest’operazione in pochissimi minuti, ma non tutte sono valide. In questa guida ti mostreremo i vantaggi del convertitore PDF di UPDF per riuscire a trasformare il tuo file PDF in qualsiasi altro formato. Noterai che con questo tool riuscirai a convertire il tuo documento come vorrai con qualità e pochissimi step da seguire.

Parte 1. Vantaggi del convertitore PDF

Convertire i file PDF in altri formati ha diversi vantaggi e flessibilità nel gestire i documenti digitali. Ecco alcuni dei principali benefici dell’utilizzo di un convertitore di PDF:

  1. Modificabilità: Convertendo un PDF in un formato come DOCX od ODT, è possibile apportare modifiche al contenuto o al layout del documento. Questo è particolarmente utile per l’aggiornamento o la personalizzazione del testo, delle immagini o di altre informazioni nel documento.
  2. Accessibilità: Convertendo un PDF in un formato compatibile con screen reader o dispositivi di assistenza per disabilità visive, si garantisce un accesso più ampio alle informazioni contenute nel documento.
  3. Condivisione e pubblicazione online: Convertendo in HTML, è possibile pubblicare il documento online in modo interattivo, senza limitazioni di visualizzazione o compatibilità.

Parte 2. UPDF è il miglior convertitore PDF

UPDF è uno dei migliori convertitori PDF disponibili sul mercato. Offre una vasta gamma di formati di conversione e una facile usabilità. Con UPDF, puoi convertire PDF in altri 9 formati popolari come Word, Excel, PowerPoint, RTF, HTML e immagine ecc. Allo stesso tempo è possibile convertire CAJ, Word, Visio e immagini ecc. in PDF! Ancora più importante, UPDF ha un OCR gratuito integrato in grado di riconoscere 38 lingue e convertire i file scansionati in file modificabili. Rispetto ad Adobe, Foxit, Nitro e altri strumenti PDF, UPDF è più economico e facile da usare!

Parte 3. Passi per convertire Word a PDF

Nel paragrafo successivo ti verrà spiegato passo dopo passo tutto ciò che dovrai fare per usare il convertitore di file PDF gratuito di UPDF. In questo modo potrai agire in completa autonomia tutte le volte che dovrai trasformare il tuo file da Word a PDF o viceversa.

Passaggio 1: Scarica UPDF e apri il file

Il primo step da seguire per convertire PDF in Word o il contrario, è scaricare il programma di UPDF. Per farlo dovrai recarti nella homepage del sito web e premere su Download gratis. Ti specifichiamo che questo tool è scaricabile su Windows, Mac, Android e iOS.

Passaggio 2: Seleziona il formato da esportare

Dopo aver caricato il file, fai click sulla funzione “Esporta PDF” nella barra degli strumenti di destra e seleziona il formato di file “Word”.

Passaggio 3: Fai click su “Esportare” per completare la conversione

Imposta le proprietà di esportazione e fai click su “Esporta” per completare la conversione del file.

Parte 4. Passaggi per convertire PDF in batch

Se hai un gran numero di file da convertire, la funzione di conversione batch fornita da UPDF può farti risparmiare tempo. I passaggi sono molto semplici: apri UPDF, clicca sulla voce “Batch”, seleziona la funzione “Convertire”, carica i file e seleziona il formato del file di esportazione, infine clicca su “Applica”. La conversione può essere completata.

Parte 5. Passaggi per convertire altri file in PDF

Dopo aver aperto l’UPDF, clicca sull’angolo in alto a sinistra del “File”, nell’opzione “Creare” seleziona il formato di file dell’importazione. È così facilissimo convertire altri file in PDF. Dopo aver aperto il file, è possibile modificarlo con le potenti funzioni di editing di UPDF, aggiungendo evidenziazioni, sottolineature, firme e adesivi, e aggiungendo una password al file per proteggerlo.

Conclusione

In conclusione se hai bisogno di usare un programma convertitore PDF, utilizzando di UPDF potrai usufruire di tantissimi vantaggi. Convertire da Word a PDF o in altri formati con questo tool è davvero molto semplice. Per riuscirci dovrai infatti seguire alcuni step davvero molto facili che in qualche istante convertiranno il tuo file come vorrai tu. Inoltre a differenza di altri software per convertire PDF, UPDF è molto più economico e soprattutto potente, capace di mantenere sempre la qualità dei documenti. Per cui, se stai cercando un modo rapido e semplice per convertire PDF in altri formati, non cercare oltre e affidati a questa soluzione efficiente! Scarica subito UPDF e converti i tuoi documenti PDF in pochissimi clic.

Inoltre, la compatibilità di UPDF su più piattaforme garantisce l’accesso e la sincronizzazione senza soluzione di continuità tra i dispositivi. Non perdere l’esclusivo sconto del 63 % su UPDF Pro per utenti WindowsBlogItalia.

Read Entire Article