OnePlus 11 e 11R non saranno i soli smartphone in arrivo, nella roadmap dell'azienda cinese c'è spazio infatti anche per i due pieghevoli V Fold e V Flip che non saranno annunciati il 7 febbraio ma che comunque verranno presentati "a breve". Uno dei due risulterebbe già in fase di test (Europa inclusa), perlomeno secondo le informazioni raccolte da Mukul Sharma e condivise su Twitter.
Nulla di ufficiale, per il momento, e bocche cucite in azienda che comprensibilmente non commenta le indiscrezioni. Aspettiamoci però un ingresso del brand nel mercato degli smartphone pieghevoli con due distinti dispositivi, uno stile Galaxy Z Fold 4, l'altro che riprende invece il form factor visto su Galaxy Z Flip 4 (e non solo).
I nomi V Fold e V Flip non sono frutto della fantasia del leaker, bensì estratti dalla documentazione che OnePlus ha depositato per la registrazione dei rispettivi marchi.
E poi ci sarebbe da ricordare questo tweet datato 12 agosto 2022:
What do you think this is? 😉 pic.twitter.com/vrT2pzQ7jX
— Pete Lau (@PeteLau) August 12, 2022É indubbio che si tratti di una cerniera per dispositivi pieghevoli, Pete Lau aveva già stuzzicato la curiosità degli appassionati con queste immagini utilizzando sempre lo stesso soggetto come foto d'apertura del suo account su Twitter. Insomma, qualcosa bolle in pentola, anche se ancora non ne conosciamo i dettagli.
C'è chi ipotizza che i primi pieghevoli di OnePlus possano essere versioni ribrandizzate di Oppo Find N2 e Find N2 Flip: nulla di impossibile, considerando il legame tra i due marchi, una strategia che potrebbe aiutare l'azienda a ridurre i costi di progettazione sfruttando prodotti già consolidati. Il Mobile World Congress di Barcellona è ormai alle porte. Che sia quella l'occasione giusta per saperne di più?