Vampire Survivors: arriva il cross-save per tutti, ma non per PlayStation

2 days ago 74

Il 2025 di Vampire Survivors promette di essere un anno da paura tra film, spinoff e ovviamente novità per il gioco stesso. Come quelle appena rilasciate da Poncle: non solo è ora disponibile il DLC gratuito "Emerald Diorama" basato sul franchise SaGa di Square Enix, ma anche il cross-save è finalmente realtà. Anche se con una grande eccezione: PlayStation.

UNA CROCE SOPRA?

Con un post su Steam, lo sviluppatore Poncle ha infatti annunciato che diversamente da quanto previsto in principio, la versione del gioco per PlayStation 4 e PlayStation 5 non supporterà il cross-save:

Il mese scorso, avevamo annunciato che il cross-save sarebbe stato disponibile su PlayStation 4/5, PC, Xbox, Android e iOS con il nostro prossimo aggiornamento gratuito di aprile. Tuttavia, all'ultimo minuto, abbiamo riscontrato un problema legale su PlayStation di cui non eravamo a conoscenza, che ci impone di condividere informazioni sui nostri partner che, tuttavia, non siamo in grado di fornire. Le possibilità che il cross-save arrivi sulle console PlayStation sono ora molto scarse, ma non impossibili, quindi continueremo a lavorare con PlayStation per risolvere questi problemi.

Né Poncle nè Sony hanno risposto immediatamente a una richiesta di commento. Lo sviluppatore tuttavia non ha messo sul cross-save per PlayStation una croce sopra, e ha voluto tenere aperto uno spiraglio di speranza per il futuro.

Il cross-save, dunque, è attualmente attivo su Android, iOS, PC e Xbox. All'appello manca ancora Nintendo Switch, che riceverà il cross-save "in un secondo momento". Poncle intende inoltre implementarlo anche nella versione Apple Arcade del gioco, ma solo se sarà possibile farlo senza violare alcuna norma relativa alla privacy. È importante notare che i salvataggi non vengono sincronizzati automaticamente, il che significa che sarà necessario salvare e caricare manualmente i dati di salvataggio tra le piattaforme.


Read Entire Article