di Alexandre Milli, 11 novembre 2022, 17:0011 novembre 2022, 17:00
Il teardown del nuovo Surface Pro 9 conferma il grande miglioramento nella riparabilità già visto con Surface Pro X.
Surface Pro 9 all’interno
Il sito iFixit ha smontato completamente il nuovo Surface Pro 9, mostrando la componentistica interna del nuovo tablet PC, e ha assegnato un voto pari a sette in termini di riparabilità, il più alto mai ottenuto da un modello della gamma dei dispositivi Microsoft. In seguito all’adesione alle nuove normative sul diritto alla riparazione, device dopo device Microsoft sta migliorando sempre più la riparabilità. A titolo di esempio il grado di riparabilità di Surface Pro 7 era pari a uno su dieci. Oltre all’estrema riparabilità con pochissimi strumenti il nuovo Surface Pro 9 risulta facilmente aggiornabile nel caso si volesse effettuare un upgrade del disco SSD grazie allo sportellino dedicato sul retro.
Teniamo a precisare che nonostante la possibilità di una riparazione fai-da-te è consigliabile contattare l’assistenza per ottenere il supporto tecnico. A questo proposito è stata stretta di recente anche una speciale partnership con iFixit.
Che ne pensate della possibilità di riparare e aggiornare l’hardware dei nuovi Surface? Fateci sapere cosa ne pensate nei commenti.
Articolo di Windows Blog Italia
Tag //