Ieri è stato il gran giorno della presentazione dei nuovi dispositivi di Google, gli smartphone Pixel 7 e Pixel 7 Pro e il primo smartwatch dell'azienda, Pixel Watch.
Come purtroppo abbiamo appreso durante l'evento, l'orologio non arriverà da noi e sarà lanciato sul Google Store e su Fitbit.com solo in USA, Canada, Regno Unito, Irlanda, Germania, Francia, Giappone, Australia e Taiwan. Ma per consolare, almeno parzialmente i fan italiani delusi, ecco che vi proponiamo tutte le watchface del dispositivo, vediamole insieme.
Pixel Watch è ovviamente basato sulla piattaforma Wear OS, e per questo può accedere a un numero praticamente sterminato di quadranti di terze parti, a loro volta personalizzabili a piacere per colori, forme e complicazioni, ma di fabbrica le opzioni a disposizione dei fortunati utenti non sono poche.
Lo smartwatch è infatti dotato di 18 quadranti esclusivi tra cui scegliere, a cui possiamo dare un'occhiata grazie a 9to5Google.
- Astratto
- Analogico
- Big Time, quadrante digitale su due righe.
- Pacific
- Pilot
- Pilot Bold
- Prime
- Radial
- Shapes
- Track
- Utility, digitale con un piccolo slot superiore e tre inferiori, quella che indossava Sundar Pichai prima della presentazione.
- Vista
Ce n'è veramente per tutti i gusti. Qui sotto trovate un breve video in cui si possono vedere tutte assieme nella galleria dell'orologio.
Ricapitoliamo infine che Pixel Watch è dotato di Wear OS 3.5, GPS e sensori per rilevamento del battito cardiaco e ECG, e sarà disponibile dal 13 ottobre nelle tre colorazioni nero, argento e oro a 379 e 429 euro in Germania (versioni Wi-Fi e LTE).