Come ampiamente anticipato dalle indiscrezioni e dalle stesse "uscite" ufficiali di Vivo su Weibo, l'azienda si è lanciata per la prima volta nel finora inesplorato segmento dei tablet. Lo fa con un prodotto chiamato semplicemente Pad, un tablet Android dalle linee semplici, squadrate ma d'effetto, e con una scheda tecnica di livello medio alto. Insomma, con questa prima generazione di Vivo Pad l'azienda tenta l'ingresso nel segmento dalla porta principale.
Il "piatto" è abbastanza completo. C'è il pennino Vivo Pen, tra gli accessori anche la tastiera e la cover magnetica, oltre a un'interfaccia utente ottimizzata in modo specifico per tirar fuori il meglio da un prodotto con un display enormemente più ampio di quello di uno smartphone, peraltro un OLED con frequenza di aggiornamento da 120 Hz, come gli smartphone di livello alto. Nessuna informazione per il momento sul debutto in Europa, ma qualora arrivasse è meglio non aspettarsi prezzi da saldo.
In Cina Vivo Pad viene proposto insieme ai nuovissimi Vivo X Fold e X Note, in blu, nero e bianco in due configurazioni di memoria: 8 GB di RAM per entrambe, 128 o 256 GB di archiviazione. Prezzi equivalenti in euro:
- 360 euro per Pad 8+128 GB
- 430 euro per Pad 8+256 GB
- 50 euro per il pennino
- 85 euro per la tastiera
- 30 euro per la cover
VIVO PAD - SPECIFICHE TECNICHE
- display: pannello OLED da 11 pollici da 1.600 x 2.560 pixel, supporto a Dolby Vision e frequenza d'aggiornamento 120 Hz
- chip: Qualcomm Snapdragon 870, octa core a 7 nanometri e 3,2 GHz
- memorie: 8 GB di RAM e 128/256 GB di spazio di archiviazione
- fotocamere:
- posteriore principale: 13 MP
- posteriore ultra wide: 8 MP
- frontale: 8 MP
- ingresso per jack audio da 3,5 mm
- audio: stereo con quattro altoparlanti, supporto Dolby Atmos
- batteria e ricarica: 8.040 mAh, ricarica rapida a 44 watt
- interfaccia utente: OriginOS HD su base Android 11
- compatibilità con pennino Vivo Pen