Sono emerse nuove indiscrezioni sulle specifiche di Vivo X Fold 2, lo smartphone pieghevole top di gamma di seconda generazione del colosso cinese. In effetti siamo già quasi in aria di refresh, visto che la presentazione della prima generazione è avvenuta ad aprile 2022.
Le novità principali riguardano la batteria: si parla di una 4.800 mAh, circa 200 e 70 mAh in più di X Fold e X Fold Plus rispettivamente. Aumenterà anche la velocità di ricarica, che passerà da 66 e 80 W a ben 120 W. È curioso che proprio questa mattina vi abbiamo riportato anche voci sulla capacità di Google Pixel Fold, o Notepad o comunque si chiamerà. Anche in questo caso si parla di una batteria molto vicino ai 5.000 mAh.
In ogni caso la fonte, il noto leaker cinese Digital Chat Station, dice anche che X Fold 2 sarà il primo pieghevole al mondo basato su chip Snapdragon 8 Gen 2. Purtroppo non viene aggiunto altro, ma sempre lo stesso autore aveva parlato in passato di schermo interno con risoluzione 2K, due scanner di impronte a ultrasuoni (uno per display) e fotocamera basata su sensore Sony IMX866.
Sono tutte caratteristiche tipiche del modello Plus, uscito verso l'autunno del 2022 (foto in apertura); resta da capire se anche quest’anno Vivo adotterà la strategia a due modelli, e soprattutto se continuerà a venderlo solo in patria.