Vivo X Fold 2, prime indicazioni e molte conferme: si lavorerà sul peso?

1 year ago 179

Vivo X Fold+ è ufficiale da qualche mese (noi siamo stati invitati a provarlo, qui video e considerazioni), e naturalmente in azienda si guarda già avanti, alla generazione successiva. Il veterano Digital Chat Station ha già ottenuto delle informazioni su Vivo X Fold 2, e le ha condivise su Weibo.

A dire il vero dalla "soffiata" dell'insider cinese non emerge nulla di nuovo riguardo il prossimo pieghevole rispetto a quanto non si sia già visto su X Fold+, fatta eccezione per l'utilizzo del chip Snapdragon 8 Gen 2 di Qualcomm (in luogo dell'8+ Gen 1) che comunque è un passaggio obbligato.

DCS scrive che Vivo X Fold 2 avrà uno schermo con risoluzione 2K (quello flessibile di X Fold+ è da 2.160 x 1.916 pixel), due lettori di impronte digitali in display a ultrasuoni (uno per schermo) e un sensore Sony IMX866 con stabilizzazione ottica delle immagini in veste di fotocamera posteriore principale. Tutte specifiche che caratterizzano già Vivo X Fold+, segno che evidentemente l'azienda si concentrerà su altri aspetti per migliorare il predecessore.

Ad esempio si può lavorare sull'ottimizzazione di spazi, dimensioni e peso. Soprattutto il peso. Vivo X Fold+, come Vivo X Fold, non è una piuma: la bilancia si ferma oltre i 310 grammi, quando la concorrenza di nome Galaxy Z Fold 4 sta poco sopra i 260 o il recente Find N2 di Oppo sta persino intorno ai 230 grammi. Vero che i due rispetto agli standard di Vivo hanno display più piccoli, ma la sensazione è che si possa ancora limare qualcosa.

Digital Chat Station ha citato anche Vivo X Flip, il pieghevole a conchiglia: arriverà, ma al momento sul suo conto non si sa molto altro.

Nell'immagine in apertura Vivo X Fold+.

VIDEO


Read Entire Article