Vivo X Fold è stato presentato ad aprile scorso, e a distanza di pochi mesi già si parla di una nuova versione del pieghevole rinnovata più che altro nei dettagli, senza un vero e proprio stravolgimento di estetica e scheda tecnica. Del resto la competizione nel settore foldable inizia a vedere sempre più partecipanti, nonostante al momento la leadership di Samsung sia da considerarsi incontrastata. Vivo rientra tra i principali concorrenti, e dopo X Fold potrebbe dunque essere arrivato il momento di X Fold+.
Partiamo dal nome, perché oggi emerge la denominazione "Plus", fino a ieri si parlava invece di X Fold S. Possibile assolutamente che si tratti dello stesso dispositivo, visto che entrambi risultano dotati - nei rumor - dello Snapdragon 8 Gen 1 in versione Plus (standard invece su X Fold).
Ice Universe riporta sui social un'immagine del pieghevole in colorazione rossa: purtroppo viene mostrato solamente un dettaglio, con la cerniera in primo piano e parte del modulo fotografico posteriore con tanto di marchio Zeiss. La finitura del retro pare in (finta) pelle. E la colorazione rossa, inedita, era già stata anticipata nelle primissime indiscrezioni sul dispositivo il mese scorso.
VIVO X FOLD+ (S): COSA SAPPIAMO
Riassumiamo a seguire le caratteristiche sin qui emerse:
- display interno: LTPO 2K, refresh rate dinamico fino 120Hz
- piattaforma mobile: Qualcomm Snapdragon 8+ Gen 1
- memoria: 12GB di RAM
- sensore impronte digitali: a ultrasuoni, integrato nel display
- fotocamera: ottica Zeiss, periscopio 50MP
- batteria: 4.600mAh (2x 2.300mAh), ricarica 80W cablata, 50W wireless
- OS: ANdroid 12 con Funtouch OS 12
- colore: rosso, effetto pelle