Vivo X Fold S, certificazione anche del TENAA: lancio a ottobre? | Immagini

2 years ago 183

Con la certificazione del TENAA dovrebbe essere vicino alla conclusione il percorso che condurrà Vivo X Fold S al lancio. Nei giorni scorsi infatti il prossimo pieghevole aveva ricevuto la certificazione da un altro ente cinese, il 3C, e fatto una comparsa su Geekbench sempre con il codice V2229A, lo stesso con cui è stato approvato dal TENAA.

L'ente ha mostrato alcune immagini di un prodotto che si conferma molto simile al predecessore ma non ha rivelato molto della dotazione tecnica, anche se una caratteristica interessante c'è. È la capacità della batteria, anzi delle batterie visto che dovrebbero essere due in parallelo da 2.300 mAh ciascuna, per una capacità complessiva quindi di 4.600 mAh. Un valore molto simile a quello anticipato in precedenza dal puntuale Digital Chat Station, il quale parlava di 4.700 mAh. Possibile che siano veri entrambi i dati, con un valore riferito alla capacità nominale e l'altro alla capacità tipica.


Le anticipazioni del TENAA su Vivo X Fold S riguardano poi il sistema operativo, Android 12 con interfaccia utente che a questo punto dovrebbe essere la Funtouch OS 12, e le bande 5G supportate dal pieghevole, ma visto che sono riferite al modello cinese non dovrebbero essere molto indicative per il nostro mercato (ammesso, naturalmente, che lo smartphone arrivi in Europa). Alla luce della nuova indicazione sulla capacità della batteria, conviene fare un riepilogo di quanto previsto dalle indiscrezioni finora:

X FOLD S - POSSIBILI SPECIFICHE E QUANDO (E DOVE) ARRIVA

  • display interno: LTPO con frequenza di aggiornamento dinamica fino a 120 Hz, risoluzione 2K, lettore impronte digitale a ultrasuoni integrato
  • chip: Snapdragon 8+ Gen 1
  • memorie: 12 GB di RAM, archiviazione ignota
  • fotocamere: diverse, con un teleobiettivo a periscopio da 50 MP; ottica Zeiss
  • batteria: 2.300 + 2.300 mAh
  • ricarica rapida: 80 watt con cavo e caricabatterie GaN, 50 watt wireless
  • sistema operativo: Android 12 con Funtouch OS 12
  • finitura con effetto pelle

Vivo X Fold S potrebbe arrivare a breve sul mercato. X Fold è stato presentato ad aprile, per cui immaginando un ciclo di sei mesi è possibile che X Fold S, che rappresenta un aggiornamento, arrivi a ottobre. Di certo lo farà in Cina, meno probabile il debutto in Europa anche se Vivo deve ancora portare il suo primo pieghevole nel Vecchio Continente, ed è intuibile che non sarà X Fold di prima generazione.

Nell'immagine in apertura Vivo X Fold.


Read Entire Article