Vivo sta per svelare i suoi "X Files": in arrivo infatti ci sono il primo pieghevole del marchio, ovvero X Fold, ma anche il primo tablet X Pad, e infine il gigante X Note, uno smartphone con lo schermo da ben 7 pollici. Ed è proprio lui che si è affacciato su Geekbench a pochi giorni dalla presentazione, fissata per l'11 aprile: un passaggio che ci permette di vedere confermate in anticipo alcune caratteristiche chiave della scheda tecnica.
Vivo X Note corrisponde al numero di modello V2170A e al nome in codice "taro": il dispositivo è dotato di un SoC Snapdragon 8 gen 1 di Qualcomm e di 12 GB di RAM, proprio come anticipato dai rumor. Che però hanno indicato anche un prezzo maxi, come le dimensioni dello smartphone, ovvero attorno ai 1.400 euro.
VIVO X NOTE: COSA SAPPIAMO
Per il resto, di Vivo X Note conosciamo anche l'estetica, con l'enorme display AMOLED E5 da 7 pollici con risoluzione 2K e refresh rate a 120 Hz reso più aggraziato e maneggevole dai bordi curvi, e il retro caratterizzato da una grande fascia orizzontale che ospita da un lato il flash LED, e dall'altro un elemento circolare che racchiude le quattro fotocamere posteriori: una principale da 50 MP, un'ultrawide da 48 MP, una per i ritratti da 12 MP dotata di zoom 2x e infine una periscopica da 8 MP con zoom fino a 5x.
Sappiamo anche che la batteria dovrebbe avere una generosa capienza di 5.000 mAh e supportare la ricarica rapida cablata a 80W, e a 50W wireless. Infine, è confermato che Vivo X Note arriverà in tre colori, quelli che vedete nell'immagine qui sopra: grigio, nero e azzurro. L'identikit, insomma, è quasi completo: mancano pochi giorni, comunque, alla presentazione dell'11 aprile, quando consoceremo tutti i dettagli ufficiali.