Mancano solo pochi giorni all'evento dell'11 aprile che vedrà il lancio degli attesissimi nuovi dispositivi di Vivo, il Vivo X Fold, il Vivo Pad e il Vivo X Note.
In particolare quest'ultimo continua a essere protagonista di una serie di leak e teaser, sapientemente confezionati sulla piattaforma di messaggistica cinese Weibo, che ne stanno svelando gran parte delle caratteristiche. Lo smartphone, veramente gigantesco, sarà dotato di:
- uno schermo AMOLED 2K E5 da ben 7 pollici
- SoC Snapdragon 8 Gen 1
- 12 GB RAM
- Due opzioni di archiviazione: 256 GB e 512 GB.
- sistema di fotocamere posteriori a quattro elementi sviluppato da Zeiss, probabilmente simile a quello del Vivo X Fold:
- principale da 50 MP
- ultrawide da 48 MP
- fotocamera per ritratti da 12 MP con zoom 2x
- fotocamera periscopio da 8 MP con supporto per zoom 5x
- batteria da 5.000 mAh
- ricarica rapida da 80 W e ricarica wireless da 50 W.
Come avevamo già visto, il nuovo top di Vivo verrà lanciato con Android 12 a bordo, declinato con l'interfaccia proprietaria Origin OS Ocean, e presenterà livelli elevati di sicurezza e privacy grazie al chip SPU (Secure Processing Unit) dedicato. Per quanto riguarda il lato estetico, il Vivo X Note avrà una finitura in pelle vegana sul lato posteriore e sarà lanciato in tre opzioni colore, blu, nero e grigio. Appuntamento a pochi giorni, quindi!