Vivo X80 Pro, Funtouch OS 13 con Android 13 in rollout

1 year ago 109

A poche ore dal debutto in Cina della linea X90, Vivo avvia la distribuzione dell'interfaccia Funtouch OS 13 con Android 13 su X80 Pro. Le novità erano state illustrate a fine ottobre, il via al rollout sarebbe dovuto partire nei primi giorni di novembre ma evidentemente qualche problema ha costretto Vivo a posticiparlo di qualche giorno. Poco male, perché adesso il firmware è in distribuzione e nel giro di qualche giorno o al più di qualche settimana dovrebbe raggiungere anche le unità vendute in Europa.

La Funtouch OS 13 realizzata sulla base di Android 13 è in rollout in India, almeno son queste le segnalazioni emerse sul web. Il firmware è contrassegnato dalla sigla PD2185BF_EX_A_13.1.10.13.W30 e contiene le patch di sicurezza Android di novembre 2022. Impegnative le dimensioni: oltre 6 GB che rendono pressoché obbligatorio il download sotto rete Wi-Fi per non prosciugare il quantitativo di GIGA a disposizione o la batteria.

Durante lo sviluppo dell'ultima versione della Funtouch OS Vivo si è concentrata sull'ampliamento delle possibilità di personalizzazione, oltre che su privacy, sicurezza e nuove opportunità di controllo per rendere più piacevole l'esperienza d'uso. Per conoscere tutte le novità in arrivo vi invitiamo a consultare l'articolo realizzato in precedenza. Se volete avere Funtouch OS 13 e Android 13 prima possibile conviene di tanto in tanto controllare la sezione aggiornamento software delle impostazioni.

*con coupon da 120 euro disponibile in pagina (il prezzo scontato viene mostrato al momento del pagamento).

VIDEO

vivo X80 Pro disponibile online da eBay a 1,277 euro.

(aggiornamento del 06 novembre 2022, ore 15:50)


Read Entire Article