Vivo X80 Pro Plus è stato cancellato, ma X90 Pro Plus è dietro l'angolo

1 year ago 116

Vivo X80 Pro Plus stato cancellato, ma X90 Pro Plus dietro l'angolo

27 Settembre 2022 2

Vivo X80 Pro Plus non s'ha da fare: la società cinese ha confermato nelle scorse ore che il dispositivo, il cui debutto era previsto per questo mese, è stato cancellato. Se ne era parlato a più riprese negli scorsi mesi, e doveva rappresentare la punta di diamante della famiglia flagship che ha debuttato all'inizio di quest'anno, ma non se ne farà niente. Vivo non ha spiegato il perché della decisione, ma in un certo senso possiamo ipotizzare che semplicemente il dispositivo verrà "riciclato".

Vivo ha recentemente preso ad aggiornare la sua gamma X ogni sei mesi circa: la X70 è arrivata a settembre 2021, X80 ad aprile 2022, e la X90 è dietro l'angolo. Non sappiamo ancora la data precisa, ma il leaker Ice Universe dice che allo stato attuale la società pianifica di presentare X90 Pro Plus a dicembre. Se dovessimo azzardare un'ipotesi, si tratterà proprio di X80 Pro Plus con qualche ulteriore aggiornamento dell'ultimo momento - il più plausibile è il SoC, un bel Qualcomm Snapdragon 8 Gen 2 al posto dell'8 Plus Gen 1.

 probabilmente il miglior camera phone Android del 2022

Android 05 Ago

Con il nuovo chip, che tra l'altro sarà progettato fin da principio per i processi di TSMC invece che adattato "in corsa" come è successo per S8+G1, dovrebbe poi arrivare il supporto a nuovi standard per la memoria, in particolare LPDDR5X per la RAM e UFS 4.0 per l'archiviazione interna. Sempre il leaker aggiunge che il dispositivo includerà un display AMOLED Samsung E6 e un sensore fotocamera principale da 1".

Se la fonte ha ragione, significa che Vivo potrebbe aver aggiornato anche il comparto fotografico: secondo le indiscrezioni Vivo X80 Pro Plus avrebbe dovuto arrivare con ben tre sensori da 50 MP per telefoto, ultrawide e principale, ma il principale avrebbe dovuto essere un Samsung ISOCELL GNV - una versione personalizzata dell'ISOCELL GN1 da 1/1,3".


Read Entire Article