Vivo X90 Pro Plus svelato dalle prime immagini: modulo fotocamera enorme

2 years ago 156

Abbiamo una prima immagine di Vivo X90 Pro Plus, grazie al solito Ice Universe, e una conferma interessante: il super top di gamma non sarà venduto solo in Cina, anche se non è chiaro quali saranno i mercati internazionali interessati dall'iniziativa. La fonte indica anche alcuni dettagli della scheda tecnica, che come è prevedibile sono lo stato dell'arte attuale del settore.

Come potete vedere dall'immagine, lo smartphone sarà caratterizzato da un modulo fotografico davvero enorme - un "oblò" circolare con diametro pari a quasi l'intera larghezza della scocca. Una foto condivisa successivamente da un altro leaker, che mostra l'intero lato posteriore, sembra indicare la presenza di almeno quattro fotocamere, di cui una con obiettivo periscopico. La scocca è rivestita in un materiale che sembra ecopelle, almeno a giudicare dalla texture, di colore rosso. Subito sotto al modulo fotografico c'è una barra in quello che sembra acciaio (che in realtà è un'estensione dei bordi laterali) e recita "Xtreme Imagination - VIVO | ZEISS Co-Engineered". Si nota anche il logo Zeiss in basso a destra del modulo fotocamera (in alto a destra c'è invece il flash).


Per quanto riguarda le specifiche tecniche, la fonte parla del SoC Snapdragon 8 Gen 2 di Qualcomm, del sensore Sony IMX989 (formato 1 pollice) e di uno zoom massimo 100x - immaginiamo digitale a fronte di uno ottico 10x, come da prassi. Precedenti indiscrezioni riportavano anche memorie di storage UFS 4.0 e RAM LPDDR5x. Il teleobiettivo dovrebbe essere esattamente quello di Samsung Galaxy S22 Ultra ma governato da un nuovo algoritmo.

Non sappiamo quando il dispositivo sarà presentato, ma è opportuno ricordare che Vivo tende ad aggiornare la sua famiglia di smartphone top di gamma due volte l'anno. Visto quando è uscita la linea X80, non dovrebbe volerci ancora molto. Vale la pena ricordare che il diretto predecessore di X90 Pro Plus, quindi X80 Pro Plus, era previsto ed era stato anticipato a più riprese, ma in ultimo è stato cancellato. Si pensa che di fatto il nuovo modello sarà un X80 Pro Plus aggiornato e "rimarchiato" per l'occasione.


Read Entire Article