Vivo X90 Pro+ sfida S23 Ultra e gli altri: memorie UFS 4.0 e fotocamera da 1 pollice

2 years ago 171

Vivo X90 Pro+ sarebbe in arrivo entro fine anno. Lo scrive su Twitter l'attendibile Ice Universe, e a questo punto Vivo X80 Pro (che abbiamo recensito qui) potrebbe rimanere orfano di una variante Pro+. Del resto la serie X80 è stata presentata ad aprile in Cina e da allora non sono arrivate informazioni in merito al possibile X80 Pro+, che verosimilmente quindi non arriverà.

Poco male, perché se Vivo X90 Pro+ arriverà davvero a dicembre come scrive l'informatore (probabilmente in Cina, poi in Europa) il Pro Plus dell'azienda avrà argomenti in abbondanza per farsi perdonare il ritardo. Sarà un top di gamma come pochi, forse il primo in assoluto con archiviazione di tipo UFS 4.0, che Samsung ha presentato a maggio con la promessa di avviarne la produzione nel terzo trimestre.

Il quadro proposto da Ice Universe dunque è coerente anche nei tempi, e offre un'anteprima su uno smartphone - perdonateci il termine - spaziale. Per l'archiviazione UFS 4.0, certo, che promette il doppio della velocità di trasferimento dati rispetto alle già rapidissime UFS 3.1, per la RAM LPDDR5x, per lo Snapdragon 8 Gen 2 che Qualcomm dovrebbe presentare a novembre, e per delle fotocamere che lo candidano a imporsi come uno dei migliori cameraphone Android sul mercato, se non il migliore.

FOTOCAMERA DA 1 POLLICE E 'TELE' DI GALAXY S22/S23 ULTRA

Il tutto sarebbe reso possibile dalla collaborazione tra Vivo e Samsung su diversi aspetti centrali di X90 Pro+. Secondo Ice Universe sarebbero di Samsung il display OLED, il nuovissimo E6 di fascia altissima, probabilmente - aggiungiamo noi - le memorie UFS 4.0, e parte delle fotocamere. Le fonti dell'informatore parlano di un sensore principale da 1 pollice (avete già visto cosa riesce a fare su Xiaomi 12S Ultra?) e di un teleobiettivo per lo zoom ottico con le stesse specifiche di quello di Galaxy S22 Ultra, che peraltro dovrebbe essere identico a quello di Galaxy S23 Ultra.

Per cui, è la lettura condivisibile di Ice Universe, si può ipotizzare che sugli zoom Vivo X90 Pro+ possa pure insidiare Galaxy S23 Ultra, se non superarlo grazie a un algoritmo di gestione che Vivo ha rivisto rispetto al predecessore. Di carne al fuoco sembra ce ne sia tanta: con X90 Pro+ Vivo si potrebbe candidare a sedere al tavolo dei migliori. Lo ha già fatto con X80 Pro, ma questa volta potrebbe rimanerci a lungo.

VIVO X90 PRO+, SPECIFICHE SECONDO ICE UNIVERSE

  • display: OLED Samsung E6 di fascia altissima
  • chip: Qualcomm Snapdragon 8 Gen 2
  • memorie: RAM di tipo LPDDR5x, archiviazione UFS 4.0
  • fotocamere posteriori:
    • principale: sensore da 1 pollice (come Xiaomi 12S Ultra)
    • zoom: teleobiettivo con specifiche identiche a Galaxy S22 Ultra con nuovo algoritmo

Nell'immagine in apertura Vivo X80 Pro.


Read Entire Article