Vodafone punta sulla eSIM: digitalizzato l'acquisto delle schede virtuali

4 months ago 109

I vari operatori telefonici stanno puntando con maggiore decisione sulle eSIM. In tal senso, Vodafone ha provveduto a semplificare l'esperienza di acquisto delle SIM virtuali, digitalizzando completamente l'esperienza d'acquisto. Difatti, da oggi 13 giugno, è possibile acquistare l'eSIM dal sito ufficiale della compagnia. 

Cosa occorre per completare l’acquisto

Per attivare una promozione Vodafone con eSIM è sufficiente inserire i dati richiesti nella sezione per l'acquisto online dell'offerta. Successivamente, verrà generato un QR Code che consentirà di attivare l'eSIM senza problemi. 

Dopo aver inquadrato il QR Code e scaricata la SIM sullo smartphone, l'utente riceverà un SMS di conferma di attivazione. Inoltre, è possibile effettuare l'acquisto anche da mobile: anziché un QR Code da inquadrare con lo smartphone viene generato un codice che abilita al download della eSIM.

Per i già clienti Vodafone, presto potranno acquistare le eSIM nell'area Fai da te, ovvero l'area personale del sito Vodafone. Tra l'altro, sarà consentito trasformare la SIM fisica in una SIM virtuale direttamente in app.

Cos’è la eSIM

Per chi non lo sapesse ancora, la eSIM è una SIM virtuale, sempre dotata di PIN e PUK. Dunque, gli utenti che optano per la eSIM non avranno bisogno di inserire una scheda nel proprio dispositivo, abbattendo di conseguenza il rischio di smarrirla o di danneggiarla. Infine, la eSIM permette di utilizzare contemporaneamente due numeri di telefono.

Read Entire Article