I nuovi iPhone 14 hanno portato sicuramente una ventata di novità nel panorama smartphone, introducendo alcune interessanti novità anche a livello di design.
La più appariscente è sicuramente la Dynamic Island, l'isola che offre animazioni software sui nuovi iPhone 14 Pro e iPhone 14 Pro Max. Anche nel mondo Android c'è interesse nei confronti della Dynamic Island, al punto che sono emerse online le prime implementazioni.
Realme nelle ultime ore ha effettuato un ulteriore passo in avanti in questo senso. L'azienda cinese ha infatti lanciato una sorta di concorso sul suo forum ufficiale, per la divisione Global, con lo scopo di raccogliere suggerimenti dai suoi utenti in merito a come implementare la Dynamic Island sui suoi prossimi dispositivi.
Tale innovazione si chiamerà Realme Island e dovrebbe trasformare il foro per la fotocamera anteriore in uno spazio per ospitare informazioni su notifiche, avvisi e informazioni rapide.
Gi utenti potranno partecipare fornendo a Realme un disegno o una GIF che rappresenti la loro idea di implementazione della Dynamic Island. La migliore, selezionata attraverso un processo di voto su Twitter, sarà presa in considerazione dagli sviluppatori software per la realizzazione della Realme Island.
Ci sembra dunque assodato che i prossimi smartphone Realme avranno un'implementazione della Dynamic Island personalizzata dall'azienda cinese. Non è escluso che la novità possa venire estesa anche ai dispositivi dell'azienda già sul mercato, visto che sostanzialmente si tratta di un'implementazione software.
Per maggiori dettagli sull'iniziativa di Realme vi suggeriamo di far riferimento al post dedicato sul forum ufficiale dell'azienda. Nella pagina troverete anche i dettagli sulle modalità di partecipazione.