Volvo continua a fornire informazioni sul nuovo SUV elettrico EX90 che sarà svelato ufficialmente il 9 di novembre. Dopo aver parlato della sicurezza, del sistema di ricarica bidirezionale e dell'utilizzo di materiali sostenibili per gli interni, ecco arrivare maggiori informazioni sull'abitacolo.
TANTA TECNOLOGIA
Gli interni presenteranno un design minimale. La maggior parte delle principali funzionalità della vettura si controlleranno tutte dall'ampio schermo verticale del sistema infotainment dotato della piattaforma Android Automotive. Dietro al volante, invece, troverà posto uno schermo più piccolo all'interno del quale saranno visualizzate le informazioni più strettamente legate alla guida, come le indicazioni stradali, la velocità di marcia e le informazioni sull'autonomia.
Complessivamente, la plancia così strutturata presenta diverse somiglianze con quella della nuova Polestar 3. Somiglianza che non stupisce troppo visto che la Volvo EX90 è strettamente imparentata con il nuovo SUV elettrico di Polestar. Volvo ribadisce ancora una volta che la vettura disporrà di un sistema avanzato di assistenza alla guida. Una volta attivato, l'auto comunicherà continuamente al conducente ciò che sta rilevando e le informazioni in base alle quali sta agendo (verrà mostrato tutto quello che si trova attorno all'auto in stile Tesla).
Oltre a fornire un supporto allo sterzo e ad aiutare a mantenere una velocità costante, questa modalità fornisce assistenza durante il cambio di corsia.
PIATTAFORME SNAPDRAGON COCKPIT
Per gestire tutte le soluzioni digitali più avanzate, serve anche un hardware performante. Dunque, per il sistema infotainment della EX90, Volvo utilizzerà le piattaforme Snapdragon Cockpit.
Grazie alle piattaforme Snapdragon Cockpit, i sistemi infotainment di nuova generazione potranno offrire esperienze di bordo maggiormente coinvolgenti, interazioni naturali tra il veicolo e il conducente, adattando la vettura alle esigenze di chi sta guidando e del passeggero e tanto altro ancora.