I mondiali del Qatar sono ormai alle porte, mancano appena 10 giorni al calcio di inizio con la partita inaugurale Qatar-Ecuador. Tra previsioni e statistiche a portata di dito non poteva mancare Waze con la sua personalizzazione a tema. Del resto la popolarissima app di navigazione ci ha ormai abituato a simili celebrazioni - ricordate la Retro Mode o la Ecto-1 di Ghostbusters? - ma anche in questo caso ha introdotto alcune novità davvero divertenti che ci aiuteranno ad entrare in "clima partita" e a far sapere alla community quale sarà la squadra per cui simpatizziamo
Con l'ultima versione è possibile personalizzare l'avatar e anche l'icona di Waze, così che il rinnovato stile a tema sia ben visibile anche quando non stiamo utilizzando l'app. Per il proprio alter ego si avrà l'imbarazzo della scelta, potendo scegliere tra i colori delle 32 nazionali impegnate nella competizione.
- Come attivare: selezionare Il mio Waze all'interno dell'app, cliccare sul propio nome utente, poi ancora Umori e Mood. E non è finita qui, perché quando si naviga sulle mappe il puntatore potrà essere trasformato in un pallone da calcio: in questo caso la personalizzazione della freccia di navigazione avviene da Il mio Waze > Impostazioni > Visualizzazione mappa > Icona auto.
Ultima chicca riguarda la voce del navigatore: perché non avere un commentatore sportivo che ci indica da che parte dobbiamo svoltare al prossimo incrocio? Peccato che l'italiano non sia presente: dovremo accontentarci di inglese, francese, spagnolo o portoghese.