Waze, prima volta su Android Automotive: si parte da due Renault

1 year ago 111

Renault fa da apripista alla navigazione con Waze nella maniera più comoda e integrata possibile. Grazie alla collaborazione con Google, che ha consentito di integrare "per la prima volta in assoluto" l'app di Waze in un paio di vetture della losanga con Android Automotive a bordo. "Con questa nuova esperienza, i conducenti Renault avranno il percorso, la navigazione e gli avvisi in tempo reale di Waze, oltre a impostazioni, preferenze e luoghi salvati, integrati nel display della loro auto", si legge sulla sezione del blog Google affidata a Waze, acquisita quasi 10 anni fa.

In questo modo non sarà più necessario collegare lo smartphone via USB per usare Android Auto: Waze è integrato all'interno del sistema multimediale delle auto, per adesso solo su due modelli Renault elettrificati, in futuro avrà senza dubbio una diffusione più ampia. Waze è disponibile con piena integrazione su:

Per utilizzare Waze sui due crossover basta cercarla sull'app Google Play inclusa nel sistema multimediale OpenR link oppure tramite l'app per smartphone MyRenault. Una volta installata ci si può autenticare con il proprio account, importando così impostazioni, preferenze, luoghi salvati eccetera, oppure crearne uno nuovo.

Poiché sempre più utenti Waze interagiscono con noi sulle piattaforme in-car e vediamo progressi nelle tecnologie in-car, è importante offrire le migliori esperienze di guida ai nostri utenti, motivo per cui siamo entusiasti di annunciare la nostra partnership con Renault - ha dichiarato Aron Di Castro, Director, Marketing and Partnerships di Waze. Avere la navigazione, il percorso e gli avvisi in tempo reale di Waze integrati nel display dei veicoli Renault, rende l'esperienza di guida più semplice e fluida. Non vediamo l'ora di portare questa eccellente esperienza di guida a più utenti in tutto il mondo nel 2023.

BABBO NATALE E MOGLIE SU WAZE PER IL NATALE


Simpatica l'iniziativa pensata dal team di Waze per il Natale. Peccato però, e lo diciamo subito, che le indicazioni per la navigazione di Mr. Claus (Babbo Natale) e Mrs. Claus (Signora Natale) non siano disponibili in lingua italiana:

  • Mr. Claus con Waze impostato in: inglese, francese e spagnolo
  • Mrs. Claus con Waze in inglese USA.

Del "kit Natale" di Waze fanno parte anche il puntatore sulla mappa a forma di slitta o di C Wagon e tre icone tra le quali scegliere con quale mostrarsi agli altri conducenti della piattaforma, tra Naughty (cattivo), Nice (simpatico) o Santa (Babbo Natale).

Se avete dimestichezza con l'inglese, il francese o lo spagnolo, per avviare l'esperienza basta impostare l'app di Waze nella lingua scelta, toccare Il mio Waze e selezionare il banner Drive with Santa.


Read Entire Article