Waze per Android Auto sta per ricevere il supporto alla nuova interfaccia denominata Coolwalk, che introduce la possibilità di visualizzare sullo schermo dell'auto più di un'applicazione contemporaneamente. Una trovata utile perché può ridurre le distrazioni al volante, peccato però che allo stato attuale possa visualizzare solamente Google Maps e un'app di streaming a scelta.
Google, tuttavia, sembra che stia per rimediare alla stranezza di non aver reso compatibile Waze, app per la navigazione "sociale" che possiede ormai da diversi anni. La novità in arrivo è stata segnalata su Reddit da alcuni utenti, i quali hanno notato, come mostra l'immagine, che all'apertura di Waze appare una sorta di pop up che preannuncia l'arrivo in tempi brevi del supporto alla dashboard per chi la utilizza in beta.
L'effetto finale sarà simile, se non identico, a quello che vedete nello scatto in basso di un utente che con un piccolo trucchetto è riuscito a sporgere un occhio sul futuro, a vedere quel che Google dovrebbe introdurre a breve migliorando l'esperienza alla guida di chi è affezionato a Waze.
Ci auguriamo che la novità a breve possa essere disponibile per tutti.