Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.
Wear OS 5 basato su Android 14 atteso gi quest'anno, debutto su Galaxy Watch 7
25 Gennaio 2024 0
Wear OS 5 basato su Android 14 potrebbe fare il suo debutto quest'anno, forse già in occasione del lancio estivo di Galaxy Watch 7. Lo riferisce 9to5Google, secondo cui Google e Samsung avrebbero intenzione di rilasciare una nuova versione del sistema operativo per indossabili in corrispondenza di ciascuna major release di Android. Si tenga infatti presente che in questi ultimi anni Wear OS è stato reso disponibile con Android 9, 11 e 13, saltando le versioni 10 e 12.
I lavori per lo sviluppo di Wear OS 5 sono in corso, e Samsung pare essere intenzionata ad essere pronta per questa estate con il suo nuovo dispositivo con Exynos 5535 sotto la scocca. Del resto lo scorso anno proprio Galaxy Watch 6 ha sancito il debutto ufficiale di Wear OS 4. In autunno sarà poi il momento di Pixel Watch 3, che quest'anno potrebbe debuttare in due diverse misure.
Purtroppo non si hanno informazioni su quali potrebbero essere le principali novità di Wear OS 5, ma non mancheranno certo occasioni per riprendere l'argomento più avanti quando emergeranno inediti dettagli. Ricordiamo che Wear OS 4 è stato preannunciato da Google lo scorso maggio e rilasciato ufficialmente sul mercato a fine luglio con il debutto di Samsung Galaxy Watch 6 e 6 Classic.
Nel frattempo Google ha iniziato a sospendere il supporto a Wear OS 2 per certi modelli di smartwatch più datati non hanno più accesso ad alcune funzioni ed applicazioni, tra cui Google News e Google Assistant. Lato brand, l'OS di Google ha praticamente perso Fossil ma dovrebbe aver guadagnato OnePlus, che al MWC di Barcellona potrebbe annunciare il suo primo smartwatch Wear OS.
VIDEO