WhatsApp aggiunger una nuova funzione per tenere lontani gli scammer
05 Agosto 2022 2
La versione beta 2.22.17.22 di WhatsApp per Android è in fase di rilascio e, come segnalato dall'aggiornatissimo WAbetainfo, porterà con sé una novità volta ad aumentare gli standard di sicurezza della app di messaggistica posseduta da Meta. In pratica, quando qualcuno prova a loggarsi su un nuovo telefono, quello precedentemente in uso mostrerà una finestra all'interno della quale si potrà confermare (oppure no) la volontà di migrare l'account da uno all'altro.
La finestra mostra anche l'ora in cui avviene la richiesta e il dispositivo che l'ha effettuata, così da avere un quadro ancora più completo di quello che sta accadendo. In questo modo, anche qualora si dovesse per sbaglio condividere il codice a sei cifre utile per il log-in, ci sarà ancora modo di bloccare l'accesso al proprio account. Un'aggiunta che probabilmente non tornerà utile alla maggior parte degli utenti ma, considerando la diffusione di WhatsApp, riuscirà comunque a salvare più di una persona dagli scammer che tentano di appropriarsi dei profili altrui.
Nei giorni scorsi le ultime novità sulla app erano invece state più nell'ottica dello sviluppo delle feature community, con in particolare le prime immagini che mostravano come in un futuro non troppo lontano gli amministratori dei gruppi potranno cancellare i messaggi di tutti quelli che vi partecipano, lasciandosi alle spalle solo il classico fumetto che segnala l'avvenuta eliminazione.
Come al solito non ci sono date di rilascio previste per queste novità, che passeranno quindi alla versione finale di WhatsApp in un secondo momento tutto da definire.