WhatsApp, altra novità: questa volta tocca ai contatti non salvati

2 years ago 216

WhatsApp, altra novit: questa volta tocca ai contatti non salvati

01 Aprile 2022 0

Altra beta per Android di WhatsApp, altra novità in arrivo. La versione 2.22.8.1 dell'app per il robottino verde, infatti, include opzioni inedite per l'interazione con una particolare tipologia di contatti, ovvero quelli che compaiono in un messaggio e che non abbiamo ancora salvato in rubrica.

Attualmente WhatsApp, sul canale stabile stabile (e anche su quello beta fino a quest'ultimo update), sposta le interazioni con questi numeri esternamente, delegandole al sistema e portando l'utente direttamente sul dialer. Da lì poi è possibile scegliere se chiamare quel numero e salvarlo.

SI SCEGLIE COSA FARE DIRETTAMENTE DALL'APP

Ma ora le cose funzionano diversamente: come notato dal solito WaBetaInfo e visibile nelle catture di schermata che trovate qui sotto, sfiorando un numero non salvato contenuto in una bolla delle chat, con la nuova beta compare un menu mai visto prima d'ora.


I menu possibili in realtà sono due. Il primo prevede solo due voci, quella relativa alla chiamata e quello per aggiungerlo alla rubrica, e sarà visualizzato nel caso in cui il numero in questione non sia associato ad un account WhatsApp. Nel caso contrario, invece, le opzioni saranno tre, con l'aggiunta di quella per avviare direttamente una chat nell'app col numero in questione.

Attualmente la distribuzione di questa novità è ancora limitata a un numero ristretto di utenti: come al solito, gradualmente la platea verrà estesa. E poi sarà il turno del rilascio sulla versione stabile: sulle tempistiche perché si completi l'intero iter (che sono peraltro variabili di aggiunta in aggiunta), tuttavia, non possiamo sbilanciarci.


Read Entire Article