WhatsApp, l'app di messaggistica istantanea più popolare al mondo, sta lavorando a una nuova funzione che consente agli utenti di condividere aggiornamenti di stato dai dispositivi companion, come scoperto dal sito informativo WABetaInfo in seguito all'installazione della beta per Android 2.24.1.4. Questa funzione è attualmente disponibile solo per alcuni tester, ma è molto probabile che nelle prossime settimane trovi una più ampia distribuzione.
La modalità companion di WhatsApp consente agli utenti di accedere al proprio account su più dispositivi mobili contemporaneamente, senza richiedere una connessione Internet attiva sul dispositivo principale. Fino ad oggi ha sofferto di alcune mancanze, come per l'appunto la possibilità di utilizzare i dispositivi associati per pubblicare gli aggiornamenti di stato. La nuova funzione va a colmare proprio questa lacuna, rendendo questa esperienza ancora più completa e funzionale.
Grazie a essa gli utenti possono condividere immagini, video, GIF, testo e messaggi vocali attraverso gli aggiornamenti di stato, indipendentemente dal dispositivo che stanno utilizzando e senza la necessità di avere il dispositivo principale a portata di mano.
La nuova funzione di condivisione degli aggiornamenti di stato da dispositivi associati allo stesso account è un'importante aggiunta alla modalità companion di WhatsApp, poiché migliora l'esperienza multi-dispositivo dell'app e consente agli utenti di rimanere connessi ai propri contatti in modo ancora più semplice e flessibile.
Ma non è l'unica novità a cui il colosso della messaggistica sta lavorando, infatti, come scoperto di recente dalla stessa fonte, anche le altre piattaforme di Meta potrebbero presto godere di una maggiore integrazione con WhatsApp. Sempre all'interno di una beta Android, la versione 2.23.26.17, è stata introdotta la possibilità di condividere gli aggiornamenti di stato su Instagram. Questa nuova funzionalità di WhatsApp potrebbe facilitare il coinvolgimento degli utenti e anche ampliarlo, si rivelerà quindi utile per i profili molto attivi.