In queste ore WhatsApp sta introducendo alcune novità nel canale beta riguardanti la versione desktop, che a quanto pare sta seguendo con sempre maggior costanza e precisione le modifiche primariamente introdotte in ambito mobile, sia su Android sia su iOS. È avvenuto ad esempio poco tempo fa con la funzione di creazione dei sondaggi, individuata inizialmente sul sistema operativo di iPhone, e ora sta avvenendo con gli aggiornamenti di stato visualizzabili da elenco chat, che si stanno facendo strada anche nei client Windows e Mac.
Lo ha scoperto per la prima volta il sito WABetaInfo, che ha pubblicato uno screen a testimonianza della feature in sviluppo.
Come risulta ben visibile dallo screen di cui sopra, per capire se la funzione è abilitata anche per il nostro account WhatsApp (naturalmente nel canale beta), basta verificare se le persone che hanno condiviso un aggiornamento di stato all'interno della sezione, presentano un anello attorno alla foto del profilo all'interno dell'elenco chat.
In caso contrario ci vorrà un po' di pazienza, poiché per il momento la possibilità di visualizzare gli aggiornamenti di stato all'interno dell'elenco chat è disponibile solo a numero chiuso e verrà quasi certamente distribuita a più persone nelle prossime settimane. Il consiglio è come sempre quello di tenere aggiornata l'applicazione, che già di per sé non è mai una cattiva abitudine.
A proposito di WhatsApp, o per meglio dire, dei suoi antenati più illustri, lo sapevate che gli SMS hanno compiuto 30 anni proprio lo scorso sabato?