Su WhatsApp beta per Android in versione versione 2.23.11.4 c'è un nuovo design per il menu che appare toccando a lungo un messaggio, quello che si richiama quando si vuole eliminare un messaggio, inoltrarlo, rispondere eccetera. Ad essere precisi non è ancora disponibile per tutti gli utenti beta con quella versione dell'app, ma i colleghi di wabetainfo.com sono riusciti ad attivare la novità per ricavarne uno screenshot.
I colleghi sono certi che arriverà con una delle prossime versioni di WhatsApp. Intanto lo screenshot chiarisce cosa bolle in pentola, un menu ridisegnato sullo stile di quello che appare su iOS. Ultimamente la piattaforma sta trasferendo diversi aspetti caratteristici dell'app per iOS su quella per Android, vedi la riorganizzazione del layout con i menu Chat, Community, Stato e Chiamate sulla parte bassa dell'interfaccia di pochi giorni fa.
LE EMOJI ANIMATE
WhatsApp inoltre sta lavorando a un set di emoji animate, un modo di rendere più chiare e allo stesso tempo simpatiche le "faccine" che chi utilizza Telegram, ad esempio, probabilmente ha già sperimentato. Attualmente ne sono state sviluppate meno di dieci, gli sviluppatori della piattaforma si sono concentrate su quelle che gli utenti in genere utilizzano più di frequente.
Quassù la gif realizzata da wabetainfo.com. È compressa, il che spiega il movimento poco fluido: i colleghi assicurano che la qualità delle emoji animate è già piuttosto alta. Arriveranno con un prossima versione beta di WhatsApp desktop, lavori in corso per introdurle anche su Android e iOS, ma passerà del tempo.