WhatsApp beta Android: nuovo layout in test. Community si espande a più utenti

1 year ago 158

WhatsApp sta estendendo la funzione Community all'interno di una delle più recenti beta WhatsApp, la versione 2.23.10.18. La funzionalità consentirà di creare delle Comunità composte inizialmente da 10 gruppi, ma con l'obiettivo di ampliarle in futuro fino a 50 gruppi. Si comporteranno in sostanza come dei sottogruppi e serviranno a riunire tutti i membri all'interno di un'organizzazione unica, dove ogni singolo membro potrà scegliere a quale sottogruppo aderire in base ai propri interessi.

Scopriamo così, grazie agli screenshot che abbiamo raccolto, che WhatsApp sta anche testando un nuovo layout, maggiormente simile a quello sperimentabile da tempo sui dispositivi iOS.

Come possiamo notare, i collegamenti alle sezioni principali dell'applicazione sono stati spostati in basso, rispetto alla classica visualizzazione che mostra le schede nella porzione alta dell'interfaccia. Anche l'organizzazione degli spazi è cambiata e le sezioni sono tutte visibili con un colpo d'occhio unico, nonostante la presenza della nuova scheda Community. Tutto appare maggiormente chiaro e ordinato, nonché più facilmente raggiungibile in questa veste grafica inedita.

Infine, per quanto riguarda la funzione Community, WhatsApp sta ampliando la fase di test con un numero sempre maggiore di utenti tra quelli iscritti alla beta. Ricordiamo che per ora, anche chi ha la possibilità di utilizzare la funzione non potrà coinvolgere gli utenti in possesso della versione pubblica.

Tra le novità più recenti di WhatsApp, vale la pena ricordare che con una delle precedenti beta Android, la 2.23.10.13, è stata attivata la possibilità di modificare i messaggi, segno che l'arrivo nella versione definitiva è sempre più imminente.


Read Entire Article