WhatsApp beta consente di allegare un messaggio alle note

1 week ago 28

Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

WhatsApp beta per Android mostra nuovi segnali di apertura nei confronti delle esigenze delle aziende. Giorni fa nella versione 2.24.9.12 beta per Android dell'app di messaggistica istantanea era stata notata la possibilità di allegare delle note ai contatti, utile alle aziende per avere una migliore gestione dei clienti, per fissare le informazioni rilevanti. Adesso, con la versione 2.24.9.17 beta per Android, WhatsApp compie un altro step.

Nell'ultima versione beta di WhatsApp per il robottino verde infatti si possono allegare alle note uno o più messaggi scambiati in una conversazione. Una soluzione tramite cui le aziende possono alleggerire e sveltire le operazioni, in una sola parola a renderle più efficienti. Come si vede dallo screenshot dei colleghi di wabetainfo.com, la possibilità di allegare un messaggio alle note sarà disponibile tra le opzioni del messaggio stesso. Insieme alle solite, ci sarà anche Add to Note, aggiungi alla nota.


Inizialmente, spiegano i colleghi, la novità non sarà disponibile per gli utenti standard di WhatsApp ma solamente per gli utenti business. La possibilità di aggiungere messaggi alle note ha potenzialità per dare una marcia in più all'organizzazione delle attività, basterà selezionare un messaggio e scegliere di allegarlo a una nota così da salvare dettagli importanti. Nulla da ricopiare o da inserire manualmente, un bel plus in termini di efficienza di chi usa WhatsApp per lavoro.

Proprio ieri la piattaforma del gruppo Meta ha annunciato il rollout per tutti dei filtri delle chat, strumento che consente agli utenti di trovare i messaggi individuali e di gruppo in modo più semplice e rapido rispetto al passato. Tre i filtri disponibili, posizionati nella parte alta dello schermo:

  • Tutte | quella attiva di default
  • Non lette | mostra esclusivamente le chat che non aperte e lette
  • Gruppi | tutte le chat di gruppo, affinché possano essere visualizzate separatamente dalle altre; sono presenti anche i sottogruppi delle community.

Read Entire Article