Whatsapp beta, ecco le ultime novità nelle versioni per iOS e Android

1 year ago 287

Whatsapp beta, ecco le ultime novit nelle versioni per iOS e Android

12 Luglio 2023 0

WhatsApp continua a sviluppare e testare in beta nuove funzionalità che potrebbero arrivare per tutti con futuri aggiornamenti delle applicazioni mobile e desktop. Tra le ultime viste, ad esempio, la società del gruppo Meta sta testando una funzione che consente di filtrare le conversazioni direttamente all'interno dell'elenco chat.

LINK WITH PHONE NUMBER

Nei giorni scorsi, nella versione beta 2.23.14.18 per Android è stata trovata una nuova funzionalità che consentirà agli utenti di collegare i propri account con un dispositivo aggiuntivo non solo tramite il classico QR code ma anche utilizzando il numero di telefono dell'account principale e un codice monouso generato da WhatsApp Web. Con l'aggiornamento 23.14.1.72 beta dell'app per iOS, scaricabile tramite TestFlight, questa funzione è arrivata anche su iPhone.


Come visibile nello screenshot, la funzione “Link with phone number” è presente all'interno della schermata dei dispositivi collegati, nelle impostazioni. Qualora si decidesse di utilizzarla, verrà chiesto di inserire un codice di 8 caratteri generato da WhatsApp Web. Una volta ricevuto, il codice dovrà essere inserito in WhatsApp per completare il processo.

La nuova funzione “Link with phone number” potrà essere sicuramente utile in determinate circostanze. Ad esempio, se si hanno difficoltà ad utilizzare la fotocamera del dispositivo p se il browser, per qualche motivo, potrebbe non riuscire a generare il codice QR. Questa funzione, va sottolineato, è utilizzabile solo con WhatsApp Web e non consente di collegare l'account WhatsApp a un dispositivo mobile. Al momento, inoltre, la funzione è disponibile solo per alcuni beta tester.

NUOVA UI PER ANNUNCI NELLE COMMUNITY

Tornando alla versione per Android, nella versione 2.23.15.4 beta, WhatsApp sta iniziando a testare una nuova interfaccia di messaggistica a larghezza intera per i gruppi di annunci della community. In particolare, le bolle dei messaggi ora occupano l'intera larghezza dello schermo, con l'icona del profilo visibile all'interno della bolla.


Grazie a questa nuova interfaccia, viene migliorata notevolmente la leggibilità dei messaggi nei canali (attualmente disponibili solo a Singapore e in Colombia) e nei i gruppi di annunci della community,, in quanto la riga più ampia potrà consente agli utenti di leggere i messaggi più facilmente e distinguerli facilmente dalle altre chat.


Read Entire Article