Una piccola novità è stata identificata nella recente beta 2.22.24.6 di WhatsApp per Android e riguarda la sezione dei messaggi effimeri, quelli a scomparsa programmata per chi non lo sapesse, che a quanto pare sarà protagonista di una rivisitazione in chiave grafica.
La novità è al momento in sviluppo e per ora è visibile solo all'interno della più recente build scaricabile dagli iscritti al programma di beta testing, ma non dovrebbe passare molto prima di trovare introduzione definitiva nell'applicazione pubblica. Ecco lo screen pubblicato da WABetaInfo, a testimonianza delle modifiche in arrivo.
Per chi non lo sapesse, questa sezione è disponibile in Impostazioni WhatsApp > Privacy > Timer predefinito messaggi, e come visibile dallo screen sarà completamente ridisegnata e molto probabilmente anche rinominata. Grazie alla nuova interfaccia sarà più facile per gli utenti applicare il timer dei timer predefiniti sia nei messaggi delle nuove chat, sia nelle conversazioni già attive.
La sezione ridisegnata dei messaggi effimeri sarà disponibile in un futuro aggiornamento dell'app, ma come al solito è impossibile stabilire tempistiche precise. E sempre per restare in tema WhatsApp, è notizia di ieri che le Community sono finalmente state introdotte, oltre a nuovi limiti per gruppi e videochat, come vi abbiamo raccontato nel nostro articolone cumulativo.