WhatsApp beta: migliora la privacy per le Community su Android e iOS

1 year ago 167

WhatsApp ha recentemente annunciato l'implementazione di una nuova funzione di privacy del numero di telefono interno della funzione Community. Questa nuova opzione è chiamata "Privacy del numero di telefono" e garantisce che questa informazione rimanga nascosta agli altri membri. La novità è stata avvistata all'interno della distribuzione 2.23.14.19 su Android e nella 23.14.0.70 su iOS.

In realtà, già prima di questa implementazione l'elenco dei partecipanti alle community risultava invisibile nel gruppo, ma non funzionava correttamente in ogni situazione. In effetti, bastava aggiungere una reazione a un messaggio per rivelare il proprio numero di telefono. Con la nuova funzione il numero di telefono rimarrà finalmente nascosto. Ecco un paio di screen raccolti da WAbetaInfo, a testimonianza della novità.


Da ora in poi ci sarà maggior privacy e il numero di telefono sarà visibile solo agli amministratori della Community in oggetto e alle persone che hanno salvato l'utente come contatto. Tutti gli altri partecipanti alla community non potranno vedere il numero di telefono completo dell'utente durante le conversazioni.

È importante notare che al momento la funzione è disponibile solo per alcuni utenti che hanno installato l'ultimo aggiornamento di WhatsApp per iOS e Android. Tuttavia, l'azienda ha dichiarato che l'implementazione si estenderà a un numero sempre maggiore di utenti nelle prossime settimane. Di recente abbiamo assistito ad altre novità in ambito mobile da parte di WhatsApp, ad esempio una modifica al sistema di connessione con WhatsApp Web e alcune migliorie alla UI su iOS.


Read Entire Article