WhatsApp beta migliora la riconoscibilit degli aggiornamenti di stato
25 Giugno 2024 0
Nuovo appuntamento con le novità evidenziate dalle release di WhatsApp beta. Una delle ultime, la versione 2.24.14.2 per Android, mostra un'anteprima riprogettata per gli aggiornamenti di stato visibile sulla destra dello schermo.
Prima della novità in beta e quindi possiamo dire "attualmente" per chi usa la versione stabile di WhatsApp, gli utenti hanno la possibilità di dare un'anteprima degli aggiornamenti di stato, ma questa sostituisce la foto profilo il che rende più complicato sapere chi ha pubblicato cosa, specie nei casi in cui si hanno contatti dai nomi abbastanza simili e li si distingue tramite l'immagine profilo.
Ecco, con la versione 2.24.14.2 beta per Android l'anteprima non sostituisce l'immagine profilo ma la affianca: la foto rimane a sinistra del nome contatto, l'anteprima occupa lo spazio libero sulla destra, come nello screenshot. Sembra che WhatsApp abbia ascoltato e seguito il feedback degli utenti e degli addetti ai lavori, sostituire l'immagine profilo con la miniatura dell'aggiornamento di stato ha creato più confusione che altro, peraltro anche in chi non segue alcun canale quindi ha dello spazio libero nella scheda aggiornamenti.
La novità, lo ribadiamo, al momento riguarda l'ultima versione beta per Android, e nonostante non sia scontato che quanto si vede in queste release finisca poi nelle release stabili, questo è uno dei casi in cui il passaggio dalla beta alla stabile sembra abbastanza ovvio. Si tratta di una piccola novità che migliora l'esperienza utente, che offre solo pro e di fatto nessun contro. La sensazione insomma è che la vedremo a breve nelle versioni stabili di WhatsApp per Android e iOS.