WhatsApp beta su Android: arriva il trasferimento delle chat senza Google Drive

1 year ago 175

Piccola novità in arrivo dal canale beta della versione Android di WhatsApp, e riguarda la possibilità di recuperare le vecchie chat e la cronologia in modo diretto e senza passare dal servizio cloud.

Lo ha scoperto come al solito il sito WABetaInfo, secondo il quale la novità è presente all'interno della versione 2.23.2.7, ma come al solito, è in fase di sviluppo e disponibile solo in modo parziale. Abbiamo anche uno screen a testimonianza, che vi proponiamo a seguire.


Il tutto avverrà a quanto pare grazie all'utilizzo di un codice QR, come visibile nello screen poco sopra, che servirà per avviare la sezione dedicata al trasferimento delle chat attraverso la scansione del codice QR di cui sopra.

Dopo aver portato a termine l'operazione avverrà la migrazione vera e propria delle chat, ma ciò potrà avvenire solamente tra due dispositivi Android. Il sistema operativo iOS al momento è escluso da questo modus operandi. La funzione di trasferimento della chat è attualmente in fase di sviluppo e come avviene solitamente non è stata ancora annunciata una data di rilascio per la versione stabile aperta a tutti.

Vi ricordiamo in chiusura che WhatsApp ha aggiornato anche per questo 2023 la lista dei dispositivi che potranno utilizzarlo come servizio di messaggistica, e in questo articolo troverete la lista degli smartphone che a breve perderanno la compatibilità.


Read Entire Article