WhatsApp beta: su iOS arriva la scelta della qualità di caricamento multimediale

5 months ago 140

WhatsApp beta: su iOS arriva la scelta della qualit di caricamento multimediale

01 Giugno 2024 0

L'aggiornamento di WhatsApp beta per iOS v24.11.10.78, ora disponibile tramite TestFlight, include una nuova opzione per impostare la qualità di caricamento predefinita per foto e video condivisi tramite l'app di messaggistica istantanea.

Secondo uno screenshot condiviso da WABetaInfo, che tiene costantemente traccia delle funzionalità di WhatsApp, la funzione è disponibile nella sezione Archiviazione e dati dell'app su iOS. Viene implementata gradualmente per alcuni beta tester che eseguono l'aggiornamento e potrebbe essere disponibile anche per altri tester che utilizzano una versione beta diversa, ma al momento non abbiamo indicazioni precise a disposizione.

L'opzione "Qualità caricamento multimediale" di WhatsApp consente agli utenti di scegliere tra le opzioni Qualità standard e Qualità HD. L'opzione selezionata verrà applicata a ciascuna foto o video condiviso nelle chat di WhatsApp.


Mentre l'opzione di qualità standard renderà i file più piccoli e più veloci da inviare, l'opzione di qualità HD manterrà i dettagli importanti e la nitidezza dei caricamenti. Tuttavia, quest'ultima opzione può avere dimensioni fino a sei volte superiori rispetto alla qualità standard.

WABetaInfo sottolinea che l'opzione di qualità HD non carica i file multimediali nella loro qualità originale, ma gli utenti possono comunque inviare le loro foto e video come documenti per preservarne la qualità. Ciononostante, la funzione consente agli utenti di risparmiare qualche tocco ogni volta che caricano contenuti multimediali tramite l'app. WhatsApp già consentiva l'invio di foto HD e video HD, ma era necessario selezionare l'opzione "HD" ogni volta che si caricava un contenuto.

L'opzione di qualità di caricamento multimediale di WhatsApp era stata precedentemente individuata nella sua versione beta per Android ed era stata resa disponibile ai tester all'inizio di quest'anno. La piattaforma di messaggistica istantanea sta inoltre lavorando alla possibilità di condividere foto e video di alta qualità come aggiornamenti di Stato. Ma non è tutto, infatti, WhatsApp sta lavorando su una nuova funzione che consentirà agli utenti di creare e condividere rapidamente immagini generate dall'AI durante le conversazioni.


Read Entire Article