WhatsApp beta su iOS e Android: UI migliorata e altre novità in arrivo

1 year ago 113

WhatsApp ha introdotto alcune novità di rilievo nelle più recenti versioni beta su Android e iOS, alcune delle quali potrebbero presto arrivare anche nelle versioni stabili. Si parla di modifiche sia funzionali sia relative all'aspetto, pertanto procediamo per ordine a partire dalle novità individuate nella versione Android.

A quanto pare WhatsApp sta implementando una funzione per collegare l'account a WhatsApp Web utilizzando il numero di telefono.

WHATSAPP BETA ANDROID 2.23.14.18

La versione Android 2.23.14.18 sperimenta una nuova funzionalità volta ad aiutare gli utenti a collegare i propri account con un dispositivo aggiuntivo e in un modo diverso da quello a cui siamo abituati, ossia tramite QR code. Nello specifico, la funzionalità si chiama “Link with phone number” e permette di collegare il proprio account a WhatsApp Web utilizzando il numero di telefono dell'account principale e un codice monouso generato da WhatsApp Web.

Il funzionamento è semplice, infatti, basta avviare WhatsApp Web sul dispositivo desktop che si desidera collegare e selezionare la nuova opzione. Dopo aver inserito il numero di telefono insieme al paese di provenienza, dovrebbe essere richiesto un codice di 8 caratteri da inserire in WhatsApp in seguito alla ricezione di una notifica. La funzione si rivela utile in tutti i casi in cui la fotocamera dello smartphone fa difficoltà a leggere un codice QR, semplificando così il processo. Al momento la disponibilità è parziale e riguarda solo alcuni beta tester che hanno installato l'ultimo aggiornamento beta per Android, ma è probabile che verrà rilasciata a un numero maggiore di utenti nei prossimi giorni.

WHATSAPP BETA IOS 23.13.0.70

Ci sono novità anche nella versione 23.13.0.70 su iOS e questa volta riguardano l'aspetto dell'interfaccia utente. Si sta testando una modifica alla barra delle schede e alla barra di navigazione, che ora appaiono maggiormente traslucide. La modifica era già stata tentata in precedenza per poi essere inspiegabilmente interrotta. Sebbene il registro delle modifiche ufficiale dell'App Store non menzioni notizie riguardanti l'interfaccia, il sito WAbetainfo si spinge nel sostenere che presto sarà ampiamente disponibile per gli utenti anche nella versione stabile.

Come visibile dallo screenshot, è necessario accedere a qualsiasi sezione dell'app per vedere se l'effetto traslucido è disponibile. Vale la pena notare che potrebbe essere necessario riavviare l'app una volta installato il nuovo aggiornamento. Come spesso accade, alcuni account potrebbero riceverla nelle prossime settimane, pertanto consigliamo di avere un po' di pazienza se fremete per sperimentarla.


Read Entire Article