WhatsApp beta su iOS introduce l'invio di video in HD

1 year ago 112

Un nuovo aggiornamento della versione beta di WhatsApp è stato rilasciato di recente, grazie al quale la versione arriva alla numero 23.13.0.76. Al suo interno si nascondono alcune novità, come un miglioramento delle icone nelle chat di gruppo, ma la più importante è sicuramente la possibilità di inviare video in alta definizione, similmente a quanto visto di recente sulla controparte Android.

WABetaInfo è stato tra i primi ad accorgersene e ha condiviso due screen che mostrano la comparsa della nuova opzione. Ve li proponiamo a seguire.


L'opzione HD compare quando si seleziona un video dall'applicazione Foto ed è in grado di conservare le dimensioni del video originale, pur applicando una leggera compressione. Ciò significa la qualità migliora drasticamente rispetto alla condivisione standard. Come accade con la funzione foto di alta qualità, l'opzione va selezionata ogni volta che si desidera condividere un nuovo video, poiché di base il sistema proporrà sempre la qualità standard.

Ogni volta che si sceglierà l'HD il contenuto verrà contrassegnato come video di alta qualità nella conversazione e un nuovo tag verrà aggiunto automaticamente al fumetto del messaggio, come mostra chiaramente lo screenshot superiore, in modo tale da avvisare il destinatario sulla tipologia di contenuto in arrivo. L'opzione alta qualità non è disponibile quando si condividono video tramite aggiornamenti di stato, ma è molto probabile che futuri aggiornamenti possano implementare questa possibilità.

Per concludere, l'ultima novità riguarda le chat di gruppo: sono state riviste anche le miniature dei contatti sprovvisti di immagini del profilo o che le tengono nascoste. Ora vengono mostrare le iniziali del nome del rispettivo membro del gruppo, con l'obiettivo di aiutare a identificare rapidamente i partecipanti. Queste funzioni potrebbero non essere disponibili sin da subito per tutti i beta tester, poiché WhatsApp sta optando per un rilascio graduale, ma è molto probabile che nell'arco di pochi giorni ci possa essere un'estensione a un maggior numero di utenti.

Ricordiamo che tra le novità più recenti introdotte nella versione pubblica di WhatsApp, nel fine settimana è stata introdotta una nuova funzione di trasferimento della cronologia delle chat tramite QR code,che semplifica il processo di aggiornamento dei file su un nuovo dispositivo, ma senza utilizzare i backup su cloud.


Read Entire Article