WhatsApp beta: su Windows ora si possono regolare le dimensioni del testo

1 year ago 132

WhatsApp ha anche rilasciato una nuova funzione sulla versione beta per Windows che permette di regolare la dimensione del testo. A quanto pare la novità sarebbe comparsa dalla 2.2324.0.0 in poi, ma non è disponibile per tutti gli utenti al momento.
L'obiettivo di questa nuova funzione è quello di migliorare l'esperienza d'uso su PC, dove la capacità di modificare i parametri di visualizzazione è da sempre molto apprezzata. WABetaInfo ha scovato la novità e ha condiviso anche uno screen, che vi proponiamo a seguire.


Come si può vedere dalla schermata, l'opzione compare all'interno delle impostazioni dell'app, nel menu "Personalizzazione". Come possiamo notare, sono disponibili nuove scorciatoie per regolare rapidamente la dimensione del testo, inoltre è anche possibile ripristinare la dimensione del testo con la combinazione di tasti CTRL + 0.

Grazie a questa novità gli utenti possono finalmente scegliere se visualizzare testi con caratteri più grandi, perfetti per leggere i messaggi con maggiore facilità nel caso in cui soffrano problemi di vista. Allo stesso modo, è possibile ridurre la dimensione del testo, una soluzione ottimale per coloro che preferiscono un layout compatto che consenta di visualizzare un maggior numero di contenuti nello spazio limitato dello schermo.

Come anticipato all'inizio, la possibilità di regolare la dimensione del testo è disponibile solo per alcuni tester iscritti al programma beta e che hanno installato l'ultimo aggiornamento di WhatsApp beta per Windows, da poco rilasciato su Microsoft Store. Nei prossimi giorni ci potrebbe essere un ulteriore allargamento della platea di utenti, pertanto se ancora non riuscite a provare la feature, non dovrete far altro che avere un po' di pazienza.

Ricordiamo che di recente WhatsApp ha introdotto un paio di funzioni interessanti in ambito mobile: una è la possibilità di inviare video in HD su iOS, l'altra è la possibilità di trasferire la cronologia delle chat tramite codice QR.


Read Entire Article