WhatsApp blocca gli screenshot alle foto dei profili

9 months ago 128

Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

WhatsApp si aggiorna in beta su Android e alla versione 2.24.4.25, disponibile al download sul Play Store per tutti coloro che sono iscritti al programma di testing. La novità principale riguarda la possibilità di bloccare gli screenshot delle foto dei profili.

WABetaInfo ha identificato questo strumento per la privacy degli utenti ricordandoci che già 5 anni fa la piattaforma social aveva introdotto il divieto di salvare le foto dei profili degli utenti. Per bypassare il limite bastava tuttavia effettuare uno screenshot: in sostanza, chiunque volesse salvare l'immagine poteva farlo con questo semplice escamotage.


Ora le cose cambiano: con l'ultima beta viene introdotta l'inedita funzione a difesa della privacy, ovvero l'impossibilità di scattare una foto alla schermata in cui è presente l'immagine del contatto WhatsApp. In sostanza, se si prova a fare uno screenshot WhatsApp mostra un avviso pop-up con scritto "Non posso fare uno screenshot a causa di restrizioni dell'app".

Non è questo l'unico caso di blocco di screenshot in WhatsApp: un paio di anni fa era stato infatti introdotto il divieto anche per i contenuti visualizzabili una sola volta.

La nuova funzione è disponibile per gli iscritti al beta testing su Play Store e dovrebbe essere rilasciata a breve anche sul canale stabile.


Read Entire Article